Se le pubblicità di oggi sono fastidiose, nel futuro potrebbero rivelarsi ancora peggio, specialmente se usate un dispositivo Android. La piattaforma Glance infatti potrebbe stare per arrivare globalmente su questo sistema operativo, e non sarebbe una mossa completamente positiva.

Glance è già presente su moltissimi smartphone Android venduti in India e in Asia e, molto raramente, anche in Europa. Non è un’applicazione convenzionale scaricabile dal Play Store, ma arriva inclusa come parte integrante del sistema.

Quello che fa, principalmente, è fornire una schermata di blocco dinamica, scorrendo fra diverse notizie, video, sfondi, notizie, e molto altro. Purtroppo il “molto altro” include anche diverse pubblicità molto fastidiose. La reputazione del servizio è molto bassa, ma questo non ha impedito all’azienda di aspirare a un lancio negli stati Uniti.

E infatti sembra che, nel corso dei prossimi due mesi, Glance farà il proprio debutto negli USA. Chiaramente non sarà installato su tutti i dispositivi: le “vittime” saranno gli smartphone di fascia medio-bassa. Il servizio mostra sul blocco schermo un misto di contenuti pubblicizzati e basati sulle ricerche degli utenti. In molti smartphone non è possibile disattivarlo.

Come preannunciato, la novità principale è il lancio in America, dato che in Europa Glance esiste già, anche se si vede davvero poco. L’adozione da parte di case di produzione statunitensi, però, potrebbe portare a un utilizzo globale più diffuso. Sarà da vedere se l’accordo andrà a termine e le pubblicità non desiderate diventeranno ancora più comuni.

L’articolo Pubblicità sulla schermata di blocco? Potrebbero arrivare con Glance sembra essere il primo su Cellulare Magazine.