ProGaming: l’appuntamento di Virtual Arena
ProGaming Italia è l’azienda che organizza eventi dedicati all’Esport. Dal 23 al 25 settembre 2022 si è svolto il secondo appuntamento di Virtual Arena #backtoVirtualArena. Un talk-in-action organizzato da PGI sul canale twitch ufficiale e guidato dai co-host Emanuele Gregori di Multiplayer, Luigi Ragoni di ProGaming Italia, Ckibe, fumettista, illustratrice e twitch partner della manifestazione, e Nennella, drag queen e icona nel mondo gaming.
Euronics sponsor di Virtual Arena
Euronics insieme al suo partner Intel cerca di rendere possibile il progresso globale e conferma ancora una volta l’attenzione al mondo videoludico.
“La Virtual Arena è un web-event unico, in cui gaming, tematiche sociali ed educational si fondono” commenta Daniela Ghidoli, Chief Marketing Officer di Euronics. “Con la presenza ad appuntamenti così rilevanti e innovativi, Euronics contribuisce a sostenere il mondo del gaming come contesto formativo e culturale, attento a valori come la diversity e la sostenibilità. Con questa sponsorizzazione, la nostra insegna riconferma l’intenzione di promuovere una nuova narrativa della tecnologia e favorire nuove modalità di interazione e dialogo con le new generation”.
Le novità dell’appuntamento di settembre
Durante l’evento si sono affrontati temi come l’Istruzione di Qualità, obiettivo numero 4 dell’Agenda 2030 dell’ONU. Ecco quattro delle idee più importanti di cui si è parlato.
- Lezioni di competitivo: attraverso il coinvolgimento di pro-player ed esperti del settore, come caster, analyst e coach, hanno svelato tutti i segreti per trasformare la propria passione per il gaming in un vero e proprio lavoro.
- Psicologia e videogiochi: con la presenza di psicologi specializzati nel settore dei videogiochi si avrà la possibilità di indagare il tema del “learning by playing”. Cercando di capire il ruolo del gaming nell’apprendimento.
- Interferenze Piccole Canaglie: giovanissimi content creator hanno raccontato il rapporto con la scuola, confrontando la loro vita digitale con quella quotidiana.
- Generazioni a confronto: coppie di content creator hanno discusso del tema sulla parità di genere all’interno del mondo del gaming competitivo.
Come ospite a questo secondo appuntamento ha contribuito l’E-Park di PGI, nato in collaborazione con Treedom. Il primo sito che realizza ecosistemi sostenibili attraverso la piantumazione di nuovi alberi. Con l’obiettivo di ricompensare la quantità di CO2 emessa durante gli eventi di Esport.
Photo by Florian Olivo on Unsplash
Photo by Igor Karimov on Unsplash
L’articolo ProGaming: l’appuntamento di Virtual Arena proviene da Tra me & Tech.
Comments are closed.