Polaroid, commercializzata in Italia da Nital, è uno dei marchi più famosi per quanto riguarda la fotografia creativa. Infatti, permette a tutti gli utenti di essere creativi grazie a diversi prodotti come macchine fotografiche istantanee e stampanti tascabili. In questo articolo vediamo insieme tre dispositivi Polaroid ideali per tutti i creativi appassionati di fotografia: Hi Print, Polaroid Lab e Polaroid Now+.

Polaroid Now+, Lab e Hi Print: la fotografia per i creativi

Hi Print è una stampante tascabile che  trasforma le foto scattate con il proprio smartphone in stampe autoadesive di alta qualità, che  possono essere attaccate ovunque. Basta scaricare l’app dedicata, che dà la possibilità di utilizzare anche filtri, sovrapposizioni, cornici, testi e molto altro. Con le cartucce all-in-one da 54×86 mm in carta a sublimazione termica, la stampante utilizza il calore per sigillare l’immagine finale in meno di un minuto creando stampe resistenti all’acqua.

Polaroid Now+, Lab e Hi Print: la fotografia per i creativi

Hi Print

Anche Polaroid Lab è una stampante che sviluppa le foto scattate con il proprio smartphone nel tradizionale formato quadrato dell’azienda. I suoi colori sono inconfondibili:  bianco, nero e rosso. Basta scaricare l’app dedicata, selezionare l’immagine che si desidera stampare, posizionare lo smartphone rivolto verso il basso sul piano d’appoggio nero e premere il pulsante rosso. L’immagine viene così proiettata sulla pellicola (i-type o 600) inserita all’interno della base del dispositivo e utilizzando una combinazione di specchi, luce e chimica, la foto verrà sviluppata in pochi secondi.

Polaroid Now+, Lab e Hi Print: la fotografia per i creativi

Polaroid Lab

Se invece si è alla ricerca di una macchina fotografica istantanea, Polaroid Now+ è la soluzione ideale. Si connette allo smartphone via Bluetooth tramite l’app Polaroid mobile con cui è possibile scegliere tra diverse funzionalità. Tra queste: light painting, doppia esposizione, modo manuale, priorità di diaframmi e supporto treppiede.

La fotocamera è dotata anche di un kit che comprende cinque filtri fisici da agganciare all’obiettivo della fotocamera: Red Vignette, Starburst, Blue Filter,Orange Filter e Yellow Filter. È così possibile saturare il colore delle foto, aumentare il contrasto o aggiungere nuovi effetti. Il kit di filtri include anche una custodia per il loro trasporto. Per quanto riguarda il design, introduce una nuova esclusiva colorazione, Blue Gray, che si unisce alle varianti standard bianca e nera.

Polaroid Now+, Lab e Hi Print: la fotografia per i creativi

Polaroid Now+

Disponibilità e prezzi

Hi Print e Polaroid Lab sono distribuite in italia da Nital al prezzo rispettivo di 99,99 e 129,99 euro. Polaroid Now+, anch’essa distribuita da Nital, è invece disponibile al prezzo di 149,99 euro.

L’articolo Polaroid Now+, Lab e Hi Print: la fotografia per i creativi proviene da Tra me & Tech.