Polaroid lancia la nuova campagna globale chiamata “Capture Real Life” ossia cattura la vita reale. Attraverso le sue pellicole, che rendono le foto vintage e imperfette ma allo stesso tempo uniche, Polaroid ha pensato a 4 modi diversi di come la vita reale si connette al mondo della fotografia analogica istantanea. Questo con l’aiuto di fotografi professionisti da quasi tutto il mondo. Di seguito i 4 modi di vita reale.

Polaroid

La vita reale è dover aspettare

Questa è la filosofia del fotografo Andre D. Wagner che riflette sulla vita reale. Attraverso la fotografia istantanea attraversa la città di Brooklyn, tra strade e quartieri. Catturando momenti unici e dando valore all’attesa. Come afferma:

“Trovo che sia bella l’attesa, poiché è uno strumento e un fatto essenziale dell’essere umano”.

Polaroid

La vita reale è sfruttare al meglio punti e segni

Per il fotografo Edie Sunday non esiste nulla che sia uguale, partendo da una persona ad oggetto. Ogni imperfezione è in grado di rendere unico uno scatto. Edie Sunday incarna questo concetto, utilizzando il colore e la luce come scelte stilistiche distinte, esplorando la coscienza e l’inconscio.

“Non riuscirei a immaginare di provare a forzare una foto Polaroid per farla venire fuori perfettamente. La magia sta nel mistero e nell’unicità di ogni scatto”, dichiara Sunday.

Polaroid

La vita reale è il colore che non si può controllare

La bellezza di avere una Polaroid è come sappiamo, determinata dalla pellicola vintage, i colori, la saturazione, gli effetti “incontrollabili”.. Il viaggiatore e fotografo Ry Shorosky è riuscito a catturare storie nascoste e paesaggi affascinanti che possono essere scoperti solo attraverso l’esplorazione e l’avventura. 

“Ho scoperto colori che non mi aspettavo e, invece di ostacolare la mia visione, Polaroid mi ha permesso di giocare con il processo in tempo reale, cosa per me eccitante e pura”, continua Shorosky.

La vita reale è talvolta involontariamente bella

Per concludere, il fotografo Cristian Bravo, rappresenta la bellezza della vita reale “involontaria”. Attraverso le sue fotografie, Cristian Bravo cattura gli aspetti intangibili della vita, ritraendo luoghi, persone e momenti in cui tutti sono coinvolti. Il suo lavoro mette in evidenza gli elementi astratti e invisibili della vita quotidiana.

“Non so cosa sto facendo finché non l’ho fatto, fotografare per me è qualcosa di istintivo”, afferma Bravo.

Tutte le opere dei fotografi è possibile guardarli a questa pagina. I contenuti sono stati realizzati con fotocamere Polaroid Now e Polaroid Now+ Gen 2.

L’articolo Polaroid lancia la campagna globale “Capture Real Life” proviene da Tra me & Tech.