Euronics lancia la serie podcast Play the Game creata in collaborazione con ProGaming Italia, azienda leader da oltre 20 anni nell’organizzazione di eventi dedicati all’Esport. Gli appuntamenti si dividono in 28 puntate, 4 video  e 24 audio, in cui si parlerà del mondo gaming e degli Esport. Nel podcast si parlerà di come creare contenuti d’interesse e approfondimento per tutti gli appassionati di gaming, forniranno una panoramica delle nuove figure professionali nate per rendere sempre più realistica e coinvolgente l’esperienza di gioco. Play the Game rivelerà quanto sia complicato il processo di realizzazione di un videogioco, che possono essere paragonabile a quello dei film di animazione. Inoltre parleranno di come il mondo gaming non sia solo fonte di intrattenimento, ma anche anche un fenomeno formativo che sviluppa competenze digitali. 

Play The Game

Di cosa si parlerà nel podcast Play The Game

Nel podcast si affronteranno anche temi tecnici come:

  • La creazione di un videogioco e la sua evoluzione
  • Le tecniche cinematic e l’arte degli effetti speciali
  • Le figure professionali che si sviluppano in questo settore
  • Come si comunica il gaming in Italia
  • Il mondo dei Cosplayer
  • L’Esport, quando il gioco diventa competizione

 Daniela Ghidoli, Chief Marketing Officer

“La nostra società sta evolvendo verso un modello 5.0 che pone le persone sempre più al centro. La tecnologia e l’innovazione assumeranno dunque un ruolo ancora più rilevante, soprattutto come fattori abilitanti per le nuove professionalità” dichiara Daniela Ghidoli, Chief Marketing Officer. “Euronics sente la responsabilità di guidare gli utenti verso questi nuovi scenari, in cui una moltitudine crescente di voci convergerà dialogando in modo molto più rapido per scambiarsi competenze e informazioni. Il progetto “Play the Game”, coerentemente con quanto già sviluppato da Euronics nel mondo gaming ed Esport, si rivolge alle nuove generazioni e a tutti gli appassionati del settore raccontando le potenzialità di uno dei mondi che, grazie alla tecnologia, permette alle persone di realizzare il proprio essere senza alcuna limitazione”.

“Da sempre ProGaming Italia aiuta le aziende a posizionarsi nel mondo gaming ed Esport, avvicinandole a communities e players. Il Podcast “Play the Game” rappresenta un’ottima opportunità in tal senso e siamo orgogliosi di affiancare Euronics in questo percorso” aggiunge Daniel Schmidhofer, CEO di ProGaming Italia.

Play The Game

I 28 appuntamenti di Play the Game

Inizieranno oggi lunedì 19 settembre e saranno condotti da Luigi Ragoni, direttore creativo di ProGaming Italia e da Emanuele Gregori, giornalista ed esperto di gaming e cinema. Entrambi coinvolgeranno in ogni appuntamento voci esperte sui vari argomenti.I podcast saranno sui canali Spotify, Instagram e Facebook di Euronics ed ESL Italia, oltre che sul canale Tik-Tok di ESL. La serie sarà infine amplificata da campagne ADV social e rilanciati sul sito di Euronics attraverso una landing page e banner dedicati.

L’articolo Play The Game: la serie di podcast realizzato da Euronics proviene da Tra me & Tech.