Piramis presenta Protecta, il sistema di allarme smart che si compone di un insieme di dispositivi di sicurezza per proteggere la casa, l’attività o le persone da intrusioni, incendi, allagamenti, monossido di carbonio o altre emergenze.

Il livello tecnologico è avanzato e l’interattività è senza uguali, con servizi di automazione e gestione completa dei dispositivi. Tutto ciò dall’app PROTECTA, che permette un accesso e controllo da remoto, in qualsiasi momento e da qualsiasi luogo, utilizzando lo smartphone.

Piramis presenta il sistema di allarme smart Protecta

Il sistema di allarme smart Protecta by Piramis

Il fulcro dei servizi Protecta, e del cambiamento di approccio rispetto ai sistemi di allarme del passato, in realtà è la connessione diretta con una Centrale Operativa h24. Con essa i professionisti della sicurezza ricevano tutti i tipi di segnalazione dai dispositivi di tutti gli impianti installati, con un monitoraggio. In caso di allarme, ad esempio, la centrale riceve in pochi secondi la segnalazione che viene subito presa in gestione, valutando come si debba intervenire in base alla natura dell’emergenza. Potrà rendersi necessario:

  • l’invio delle forze dell’ordine;
  • un ricontatto con il cliente per escludere un falso allarme;
  • un approfondimento video-fotografico, abilitato per privacy in automatico solo in caso di scatto di allarme;
  • l’invio di una pattuglia privata per verificare sul posto la reale necessità di intervento.

Tuttavia, per garantire una protezione reale alle case, all’attività e alle persone, considerando i ritmi della società di oggi che rendono complicato gestire in autonomia le emergenze, rimane fondamentale la tempestività di reazione e l’intervento di professionisti.

L’articolo Piramis presenta il sistema di allarme smart Protecta proviene da Tra me & Tech.