Stai cercando un sistema di sicurezza per proteggere la tua casa? abode è il coinquilino perfetto: non solo ti avverte in caso di pericolo, ma contribuisce a rendere l’abitazione anche più tecnologica ed efficiente. Se ti stai chiedendo cosa c’entra il sistema di sicurezza domestico con la smart home, sei nel posto giusto: continua a leggere per scoprire i 3 motivi che ti faranno innamorare di abode!

1.  È un sistema di sicurezza fai-da-te

Facciamo un passo indietro. Cosa si intende per sistema di sicurezza? Un insieme di dispositivi di allarme e telecamere per tenere tutto sotto controllo. Sì, ma in pratica? C’è un motivo per cui abode è considerato il miglior sistema di sicurezza fai-da-te: puoi configurarlo in maniera completamente autonoma. I dispositivi infatti si installano in pochi minuti, senza bisogno di attrezzi, cablaggi o l’aiuto di un professionista.

Insomma, tutto ciò che devi fare è scaricare l’app abode, nativa sia per iOs che Android, e aggiungere i dispositivi di allarme acquistati, impostando le modalità per le quali si attivano.

2 Si adatta alle tue esigenze abitative

Hai dubbi su quali dispositivi ti servono per mantenere il tuo appartamento al sicuro? Se è vero che ogni casa è diversa dall’altra, allora anche il sistema di sicurezza domestico deve esserlo. Niente panico: con abode puoi personalizzarlo.

In generale, il sistema di sicurezza abode è composto da 3 parti: il gateway, cioè l’hub centrale del sistema di allarme, gli accessori, come telecamere e sensori di movimento, e l’app, grazie alla quale è possibile monitorare l’intero sistema anche quando sei via. Se non hai le idee ben chiare, il nostro consiglio è di ordinare quello che ti occorre ora, ad esempio il sensore per porte/finestre e le sirene, e poi ampliare gradualmente il sistema, integrandolo perfettamente nella tua abitazione.

A differenza di altri concorrenti sul mercato, tutti i dispositivi abode sono accessibili anche senza sottoscrivere un piano di monitoraggio professionale a pagamento. Ma c’è di più: hai la possibilità di testare gratuitamente per un mese funzionalità esclusive! E qui arriviamo alla parte divertente.

3 Rende la casa non solo sicura, ma anche smart

Oltre che gestire il sistema di sicurezza e le telecamere da smartphone, con abode puoi aggiungere nell’app anche tutti i tuoi dispositivi smart, facendoli interagire per creare gli scenari che preferisci. Ad esempio, vuoi che il garage si apra quando sei nelle vicinanze? Basta attivare la geolocalizzazione. Ti piacerebbe fosse il tuo assistente vocale a inserire il sistema di sicurezza quando stai uscendo? Devi solo integrarlo nel sistema abode e il gioco è fatto.

Queste e tantissime altre funzioni sono rese possibili dai piani Standard o Pro che, come già accennato, puoi sfruttare gratis per 30 giorni, decidendo poi in tutta tranquillità se sottoscrivere o annullare.

Ma vogliamo parlare del design dei dispositivi abode? Trova l’idea giusta per collocarli, assicurandoti che ci sia una presa nelle vicinanze e che vada internet. E se salta la connessione? No problem: attraverso la SIM 4G inclusa nel piano Pro, il tuo sistema abode resta sempre funzionante, la casa al sicuro!

L’articolo Perché abode è il miglior sistema di sicurezza intelligente per la tua casa proviene da Tra me & Tech.