ROMA (ITALPRESS) – Kia ha ottenuto due prestigiosi riconoscimenti all’edizione 2023 degli iF Design Awards. Il rilancio del brand iniziato nel 2021 continua a riscuotere consensi di critica e pubblico tanto da far conseguire quest’anno il primo premio in due importanti categorie: “Company Branding” e “Shop/Showroom Store Identity” a dimostrazione dell’efficacia dell’approccio creativo del brand nel coinvolgimento dei clienti e della competitività del design a livello globale. Quest’anno gli iF Design Awards hanno ricevuto 10.544 iscrizioni provenienti da 56 Paesi e hanno posto in evidenza una serie di progetti di grande rilievo nel settore del design. La giuria composta da 133 esperti di 20 nazionalità diverse ha esaminato e valutato i 3.572 progetti giunti alla rosa finale, dopo la fase preliminare digitale. L’etica di Kia efficacemente enunciata nel claim “Movement that inspires” e la filosofia di design “Opposites United” sono alla base della trasformazione in atto e rivestono un ruolo primario nell’ispirare e indirizzare tutte le strategie del brand, dalla corporate identity alla showroom identity.
Principi guida che trovano realizzazione concreta in modelli come il nuovo, avveniristico SUV 100% elettrico, EV9, presentato di recente, e svolgono un ruolo fondamentale nell’accelerare la transizione di Kia da tradizionale produttore di automobili a fornitore di soluzioni di mobilità sostenibile.
“Movement that Inspires” rappresenta con chiarezza la ferma volontà di Kia di porsi come ispirazione e stimolo per gli individui nel valorizzare ogni esperienza e nel trovare il modo di rendere concrete le loro idee. La filosofia di design “Opposites United” ispirandosi ai contrasti presenti in natura e nella società, spinge all’esaltazione della potenza creativa che si sprigiona dall’incontro di elementi opposti.
(ITALPRESS).
-foto ufficio stampa Kia-

L’articolo Per Kia doppia vittoria agli iF Design Awards proviene da Tra me & Tech.