Oppo Pad Neo è il nuovo tablet di fascia media di Oppo. Il dispositivo è dotato di uno schermo ReadFit da 11,4 pollici da 2,4K con aspect ratio 7:5, di altoparlanti quadrupli con Dolby Atoms, di una batteria con un’autonomia di un giorno intero e di una serie di funzioni smart di connettività cross-device.

Lo schermo da 11,4 pollici

È una delle caratteristiche distintive del nuovo OPPO Pad Neo: un display eye-care da 11,4 pollici con aspect ratio 7:5, risoluzione di 2.408 x 1.720 e una densità di 260PPI,. Rispetto ai tradizionali display 5:3 dei tablet con lunghezza diagonale simile, Pad Neo offre quasi il 7% di area di visualizzazione in più e offre un’esperienza visiva più familiare, rimanendo praticamente inalterato sia in modalità orizzontale, verticale o split-screen. Lo schermo, inoltre, una luminosità di picco di 400 nit.

Semplice connettività cross-device

L’integrazione tra i vari dispositivi è un ulteriore punto di forza di OPPO Pad Neo: quando viene posizionato vicino a uno smartphone compatibile, i due device si connettono automaticamente. La sincronizzazione dei contenuti consente agli utenti di trasferire in tempo reale sul tablet le foto, i video o le schermate catturate sullo smartphone. I device connessi possono anche essere utilizzati per copiare il testo su un dispositivo e incollarlo direttamente dagli appunti di un altro.

Gli utenti possono sfruttare la funzione Screen Mirroring per specchiare il display del telefono sul tablet, sbloccando le funzionalità complete delle app che prima erano limitate da uno schermo più piccolo.

Batteria da 8000 mAh e ricarica rapida

OPPO Pad Neo è alimentato da una batteria da 8.000 mAh, con ricarica rapida SUPERVOOC da 33W.

Sul fronte audio raggiunge ci sono il Dolby Atmos e quattro altoparlanti.

OPPO Pad Neo è mosso dal processore MediaTek Helio G99 e offre due fotocamere (una anteriore e l’altra posteriore) da 8 Megapixel.

Disponibilità sul mercato e prezzo di Oppo Pad Neo

Oppo Pad Neo 8GB+128G (4G LTE) è disponibile da oggi, 29 gennaio, fino al 14 febbraio, in esclusiva su OPPO Store al prezzo speciale di 299,99 euro, in bundle con le cuffie Oppo Enco X Black e con una cover.

L’articolo Oppo presenta Pad Neo: grande schermo da 11,4 pollici, quattro speaker e connettività cross-device sembra essere il primo su Cellulare Magazine.