OPPO in diretta streaming, ha presentato l’evento tecnologico annuale: OPPO INNO DAY 2022, evento dedicato al “Empowering a Better Future”. L’azienda ha parlato allo sviluppare nuove tecnologie in quattro settori: smart entertainment, smart productivity, smart health e smart learning. Per un futuro verso nuove innovazioni e tecnologie. 

Una vita più smart grazie ai dispositivi OPPO 

Per rimanere in tema con i quattro settori scritti prima, OPPO ha investito su dispositivi tecnologici smart health. Dando vita, proprio ad un istituto; l’OPPO Health Lab nel 2021, per cercare di sviluppare dispositivi ancora più innovativi e tecnologici. Aiutare le persone a migliorare il proprio stile di vita attraverso questi, come per esempio il nuovo OHealth. In occasione dell’evento che l’azienda ha organizzato ieri 13 dicembre(OPPO INNO DAY 2022), ha presentato il primo prodotto a marchio OHealth, il dispositivo per la salute e il benessere familiare OHealth H1. Dotato di sei funzioni di monitoraggio, tra cui la misurazione dell’ossigeno nel sangue, l’ECG, l’auscultazione di cuore e polmoni, la frequenza cardiaca, la temperatura corporea e il monitoraggio del sonno. Ha un design industriale, un peso di 95 g, bordi arrotondati, e risulta ovale.

OPPO INNO DAY 2022

Il secondo dispositivo presentato da OPPO all’evento, riguarda la famiglia MariSilicon, il SoC audio Bluetooth MariSilicon Y. Un SoC Bluetooth che utilizza le più avanzate tecnologia di processo N6RF. MariSilicon Y offre un nuovo Pro Bluetooth Pack sviluppato in proprio che aumenta la larghezza di banda Bluetooth del 50% rispetto ai SoC Bluetooth. Dotato dell’esclusiva tecnologia codec URLC e di una NPU dedicata con una potenza di calcolo fino a 590 GOP. MariSilicon Y trasmettere un audio lossless ultra-chiaro a 24 bit/192 kHz via Bluetooth

OPPO INNO DAY 2022

L’azienda ha anche mostrato il suo ultimo dispositivo AR (realtà assistita): OPPO Air Glass 2. Un peso di 38g circa, questo dispositivo ha un design robusto e leggero ed include la prima lente a guida d’onda diffrattiva SRG al mondo sviluppata da OPPO. Con OPPO Air Glass 2 sarà possibile effettuare telefonate e traduzioni in tempo reale, accedere a strumenti di navigazione, convertire la voce in testo.

OPPO INNO DAY 2022

Verso un futuro migliore grazie all’innovazione 

L’azienda negli ultimi anni ha sempre cercato di rinnovarsi con nuove tecnologie e innovazioni. Più di 300.000 sviluppatori e 700.000 creators hanno distribuito i loro prodotti e servizi attraverso le piattaforme di OPPO, che ha anche rafforzato la comunicazione e sostenuto gli sviluppatori e i programmatori globali attraverso l’OPPO ColorOS HackathonQuest’anno l’azienda ha anche lanciato l’OPPO Research Institute Innovation Accelerator per sviluppare nuove soluzioni tech, per la salute digitale insieme a professionisti della tecnologia e a imprenditori.

“Quando ci troviamo di fronte alle sfide che l’industria tecnologica sta affrontando, crediamo che l’unica strada da percorrere sia quella di continuare a innovare e superare nuovi confini”, ha dichiarato Pete Lau, Senior Vice President e Chief Product Officer di OPPO. “Guidati dalla nostra brand proposition ‘Inspiration Ahead’, vogliamo continuare a offrire agli utenti prodotti e tecnologie di qualità sempre superiore. In grado di fornire strumenti che consentano a tutti di avere una vita più smart. In questo senso, collaboreremo inoltre con un maggior numero di partner per andare incontro a un futuro migliore. Grazie a un’innovazione virtuosa, creando sempre più esperienze connesse e smart.”

 

L’articolo OPPO INNO DAY 2022: verso un nuovo futuro più innovativo e tech proviene da Tra me & Tech.