OPPO ha annunciato la disponibilità di Enco X2, i nuovi auricolari dotati del sistema acustico Super Dynamic Balance Enhanced Engine (SuperDBEE). Grazie al sistema sviluppato in collaborazione con Dynaudio, offrono una tecnologia audio innovativa e sono dotati di:

  • Bluetooth 5.2 binaurale, con tecnologie di registrazione ed elaborazione audio potenziate da Dolby Audio;
  • certificazione Hi-Res Audio Wireless;
  • Low Latency High-Definition Audio Codec (LHDC) 4.0;
  • cancellazione attiva del rumore (ANC) a frequenza ultra-larga, con una profondità ANC che può raggiungere 45dB e una gamma di frequenza fino a 4000Hz.

Per quanto riguarda il loro design, pesano solo 4,7 g e presentano un rivestimento NCVM, simile alla porcellana. Inoltre, sono certificati IP54 e sono quindi a prova di polvere e impermeabili. E come suddetto, offrono la cancellazione attiva del rumore. Gli auricolari, infatti, possono adattare la curva di controllo del rumore alla struttura del canale uditivo. Per risolvere il problema del rumore del vento, ad esempio, presentano una rete metallica antivento, consentendo di usufruire di una qualità Hi-Fi anche all’aperto. E con l’ANC adattivo possono cambiare i livelli di cancellazione del rumore in base all’ambiente e all’uso.

OPPO Enco X2, i nuovi auricolari SuperDBEE

OPPO Enco X2, gli auricolari all’insegna dell’innovazione

Enco X2 presentano una struttura leggera con doppi driver coassiali con un sistema di vibrazione a ultrasuoni a bassa distorsione ultra-transiente. Così come un diaframma in polimero a cristalli liquidi (LCP) fuso in solvente dorato e bobine vocali DCAA da 0,033 mm ad alta precisione. Inoltre, sono dotati del diaframma planare tipico di OPPO e presentano il tweeter planare Absolute Center Quad-Magnet. Questo garantisce una gamma di frequenze più ampia del 100%, che può arrivare fino a 40 kHz, e una prestazione degli alti a più alta risoluzione. Ottimizzano la struttura del chip DAC (convertitore digitale-analogico ad alte prestazioni) nel System-On-Chip (SOC) per una qualità audio superiore. Se abbinati a Find X5, vantano trasmissioni end-to-end ad alta risoluzione, certificate Hi-Res Audio Wireless. Gli auricolari supportano anche il protocollo di trasmissione LHDC 4.0, che garantisce velocità di trasmissione e un’esperienza paragonabile alle cuffie Hi-Fi cablate.

Sono caratterizzati sia dalla ricarica ultraveloce che wireless Qi. Con una carica di 5 minuti può fornire 2 ore di riproduzione musicale, mentre se accoppiati alla custodia di ricarica, possono durare fino a 40 ore. Sono anche dotati di commutazione automatica dell’audio del dispositivo. Ciò vuol dire che quando gli auricolari sono collegati sia al telefono che allo smartwatch e sta arrivando una chiamata, si collegano automaticamente al telefono.

Prezzo e disponibilità 

Enco X2 sono disponibili, nelle colorazioni White e Black, nei negozi di elettronica di consumo (anche online), su OPPO Store e Amazon al prezzo di 199,99 euro.

L’articolo OPPO Enco X2, i nuovi auricolari SuperDBEE proviene da Tra me & Tech.