L’intelligenza artificiale sta per arrivare anche sugli smartphone Oppo e di OnePlus, e sarà quella messa a disposizione da Google. Durante la conferenza Google Cloud Next ’24, diverse innovazioni nell’ambito dell’intelligenza artificiale di OPPO hanno fatto il loro debutto, insieme all’annuncio congiunto con OnePlus in merito all’utilizzo dei modelli Gemini di Google.

“L’AI generativa segna un traguardo significativo nell’evoluzione dell’intelligenza artificiale. Porta maggiore creatività, nuove possibilità, una scalabilità tecnica e un’efficienza significativamente migliorate. Questi fattori ci infondono fiducia mentre entriamo in una nuova era di smartphone AI”, ha dichiarato Nicole Zhang, GM of AI Product OPPO e OnePlus. “La nostra profonda collaborazione con Google Cloud lungo tutto il nostro percorso è fondamentale. Le capacità di questa piattaforma hanno un significato profondo per il progresso degli smartphone AI di OPPO.”

Google Gemini

Come passo fondamentale per realizzare la missione di inaugurare una nuova era di smartphone basati sull’ AI, OPPO e OnePlus integreranno i modelli Gemini di Google. Questa integrazione consentirà alle varie linee di prodotti di OPPO e OnePlus di ricevere aggiornamenti significativi e di evolvere le esperienze di intelligenza artificiale, rimodellando così il modo in cui gli utenti globali interagiscono con i loro smartphone.

OPPO e OnePlus hanno annunciato congiuntamente il loro impegno a introdurre una serie di funzionalità innovative sfruttando le capacità avanzate dei modelli Gemini di Google nel corso del 2024. Questi sforzi mirano a creare la più eccellente esperienza di intelligenza artificiale su mobile, consentendo a una più ampia base di utenti di abbracciare facilmente il nuovo fascino degli smartphone AI.

Le quattro capacità chiave degli smartphone AI

Quattro sono le capacità fondamentali che devono integare gli smartphone con intelligenza artificiale: elaborazione efficiente, percezione del mondo reale, autoapprendimento e creatività. Grazie all’intelligenza artificiale, gli smartphone acquisiranno nuove capacità percettive, interattive e intelligenti, rimodellando l’esperienza mobile.

AI per tutti

OPPO ha annunciato che più di dieci milioni di utenti possono già beneficiare delle funzionalità generative AI su device quali la serie OPPO Find X7 e OnePlus 12.

Nel 2024, OPPO e OnePlus rilasceranno ulteriori funzionalità AI a livello globale, inclusa la tanto acclamata OPPO AI Eraser.

OPPO AI Eraser consente agli utenti di identificare e rimuovere facilmente oggetti, riempiendo in modo fluido lo sfondo con quasi nessuna traccia di post-elaborazione.

Dietro a tale funzione c’è la potente tecnologia di AI recognition proprietaria di OPPO e la tecnologia di riempimento delle immagini. AI Eraser può attualmente riconoscere oltre 120 categorie di oggetti, inclusi persone, animali domestici, telefoni, fiori, alberi e edifici. Per ottenere risultati ottimali, il produttore cinese ha addestrato il suo modello utilizzando data set basati sul modello Diffusion ottenendo prestazioni leader del settore dell’AI Eraser. L’AI Eraser inizierà a essere distribuito su Reno 11 Pro, Reno 11, Reno 11 F, Find N3 e Find N3 Flip

Nel corso dei prossimi 3-5 anni, OPPO e OnePlus continueranno a sviluppare oltre 100 nuove funzionalità basate sulla tecnologia di AI generativa per gli utenti globali e rimarranno impegnati a collaborare con partner per creare esperienze rivoluzionarie nei propri smartphone.

L’articolo Oppo e Oneplus scelgono l’intelligenza artificiale di Gemini per i loro smartphone sembra essere il primo su Cellulare Magazine.