Prima di Ifa c’è stata la presentazione dello smartphone OPPO serie Reno e del nuovo Pad Air, dispositivi di cui vi abbiamo svelato le caratteristiche. Ecco come Isabella Lazzini, marketing director di OPPO Italia, ha spiegato OPPO Reno8 Pro e i programmi dell’azienda nella nostra intervista.

Isabella Lazzini OPPOIntervista a Isabella Lazzini: “Reno8 Pro e il futuro dell’azienda”

Reno8 Pro e uno smartphone sempre più completo in una fascia di prezzo ancora accessibile.
“Si è visto dalla presentazione del dispositivo che si tratta di un prodotto pensato per i content creator. Con un comparto ultra nigh 4K per foto e video in ogni condizione di luce. D’altronde Reno è la serie di serie di smartphone più venduta nella famiglia dei cosìddetti new age smartphone. Questo secondo i dati di Strategy Analytics”.

Insomma con un pubblico ormai affezionati.
“I dati lo dimostrano: stiamo parlando di 90 milioni di device in tutto il mondo. In Italia, per dire, è la serie flagship più venduta sin dai tempi di Reno4 Z. Ed  è nella testa del consumatore da un punto di vista del marketing: quando si pensa a OPPO, si pensa a Reno”.

Qual è l’obbiettivo questa volta?
“Deve fare numeri ma anche brand, visto che è il volto della nostra azienda in Italia. Stiamo parlando di un prodotto medio-alto di gamma. Che offre al pubblico contenuti in una fascia evoluta”.

Nel marketing si parla di considerazione.
“Che è cresciuta a di pari passo con la conoscenza del marchio. In pratica è stato il primo passo, ma ora siamo nella fase in cui la conoscenza del prodotto ha superato l’80 per cento. E quindi giochiamo la nostra partita in un mercato maturo. Poi bisogna passare alla preferenza da parte degli utenti, e questo è il passo più difficile”.

Reno si sposta verso l’alto. Che farà allora la gamma Find?”
“Nella scala dei prodotti OPPO, Find sarà sempre in fascia sempre più alta. Visto il comparto tecnologico a disposizione per chi cerca il massimo. Ma Reno comunque ha inserito nell’8 Pro il fiore all’occhiello che è Marisilocon X. Con questo cerchiamo di rendere la tecnologia milgiore ancora più accessibile”.

Finalmente arriva anche il tablet.
“Sì, esordiamo con Pad Air per allargare l’ecosistema di OPPO, un primo passo per farci conoscere anche in un altro mondo. In Cina ci sono già diverse tipologie di device in vendita, questo è il segnale che anche in Europa l’azienda si vuole allargare. Ed è un segnale confortante”.

Qual è insomma il futuro del mercato?
“Ormai è chiaro che fotocamera e batteria siano gli elementi principali che attirano i consumatori. E riguardo all’Europa nessuno si aspetti un ridimensionamento, anzi: ristrutturare non vuol dire dismettere. Piuttosto stiamo iniziando un nuovo mercato in Austria e poi c’è la partnership con la Champions League. OPPO insomma qui sta construendo un futuro ancora più forte”.

A questo link potete trovare la promozione di Reno8 Pro sullo store online di OPPO.

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