Nell’obbiettivo di unire qualità e sostenibilità, OPPO  annuncia l’ampliamento del suo servizio di Trade In in occasione del recente lancio della Reno8 Series. Un’iniziativa che si aggiunge alla vendita di device ricondizionati sul suo e-commerce proprietario OPPO Store.

OPPO Reno8 Series

Il servizio Trade-In di OPPO

Il servizio di Trade-In offre agli utenti la possibilità di cedere i loro dispositivi usati in cambio di una valutazione monetaria. Che, a seconda del modello e delle sue condizioni di utilizzo, può adesso raggiungere i 750 euro. La vendita di prodotti ricondizionati sull’e-commerce proprietario OPPO Store è invece un’iniziativa che permette all’azienda di dare vita a un processo virtuoso. Che garantisce gli stessi livelli di qualità ed efficienza a cui gli utenti sono abituati, ma a prezzi più vantaggiosi.

Per soddisfare al meglio le esigenze degli utenti tutti i prodotti rigenerati di OPPO vengono sottoposti ad accurati processi di ricondizionamento. Per garantire la massima qualità sia a livello estetico sia a livello funzionale. Oltre a esser certificati con 12 mesi di garanzia. Una soluzione win-win tra produttori e consumatori, che consente di coniugare la salvaguardia del pianeta con la volontà di risparmio degli utenti. E la loro crescente attenzione verso l’ambiente.

Un mercato in crescita

La tendenza a scegliere dispostivi ricondizionati, infatti, è in costante crescita. E la decisione di acquisto dei prodotti tecnologici è sempre più impattata dal concetto di sostenibilità. Oggi, infatti, i consumatori sono sempre più orientati alla scelta di brand capaci di offrire prodotti di qualità mantenendo al contempo un approccio responsabile. Basti pensare al fatto che la sostenibilità del processo produttivo è oggi uno dei principali driver d’acquisto quando si parla di dispositivi elettronici. Sia nella generazione dei millenial con il 12,2%, sia tra la generazione X con il 17,2% e infine anche tra i boomer, dove la percentuale sale al 20,6%.

Tutte evidenze che dimostrano come l’approccio green sia oggi apprezzato in ogni fascia d’età ed ecco perché l’ampliamento del servizio Trade In con OPPO Reno8. Dati che trovano conferma in una recente analisi di mercato CertiDeal, che guarda proprio al territorio italiano. Secondo cui il segmento dei ricondizionati è cresciuto del 15%, superando le vendite degli smartphone nuovi, che hanno visto un incremento solo del 4,5%.

L’articolo OPPO amplia il servizio di Trade In per il lancio di Reno8 Series proviene da Tra me & Tech.