OnePlus ha annunciato il suo primo smartphone pieghevole, aprendo così nuove prospettive per il futuro della tecnologia mobile.

Pete Lau, capo della produzione di OPPO e OnePlus, si è da sempre impegnato nella creazione di dispositivi di alta qualità, mettendo le esigenze degli utenti al primo posto e offrendo un design che garantisca esperienze veloci e fluide. La collaborazione tra i due marchi, successiva alla fusione del 2021, ha moltiplicato le risorse di ricerca e sviluppo, portando a tecnologie all’avanguardia. Ricordiamo, infatti, che OPPO che ha già lanciato due generazioni di dispositivi pieghevoli e OnePlus che ha ottenuto successo con il suo OnePlus 11.

L’unione delle competenze dei due brand dà vita al nuovo smartphone pieghevole OnePlus, che garantisce ottime prestazioni hardware e un design innovativo. Inoltre, il dispositivo includerà una delle caratteristiche più apprezzate dai fan OnePlus: il sistema di alert slider.

Il primo smartphone pieghevole OnePlus

Uno dei punti di forza del nuovo smartphone pieghevole OnePlus è la sua cerniera che, rispetto ai dispositivi con la tradizionale forma a lastra, con oltre 600 brevetti dedicati al design delle cerniere, raggiunge importanti traguardi. Nello sviluppo del dispositivo, OnePlus ha concepito ben 35 brevetti dedicati specificamente alla cerniera. Attraverso l’ottimizzazione dei materiali, l’azienda è riuscita a ridurre considerevolmente le dimensioni e il peso della cerniera, al contempo migliorandone la resistenza.

Rispetto alla soluzione proposta in OPPO Find N2, la cerniera del pieghevole OnePlus vanta 31 componenti in meno, riduzione che ha contribuito a rendere il dispositivo più leggero e più resistente. In particolare, la cerniera di OnePlus è più piccola del 37% rispetto a quella in OPPO.

Il nuovo smartphone Find N2 Flip di OPPO

Il migliore in assoluto”

Ottimizzando le dimensioni della cerniera, è stato possibile creare più spazio all’interno del dispositivo, consentendo di introdurre una gamma diversificata di esperienze.

Oltre ad offrire un grande schermo, infatti, il dispositivo avrà un design leggero e sottile e una fotocamera potente, progettati per garantire un’esperienza d’uso veloce e fluida, senza interruzioni. Infine, l’esperienza è ottimizzata grazie alla collaborazione con Google, che implementa l’adattamento delle applicazioni su grande schermo.

L’obiettivo dell’azienda è chiaro: “vogliamo che il nostro primo dispositivo pieghevole sia il migliore in assoluto”.

L’articolo OnePlus e OPPO collaborano per presentare un nuovo smartphone pieghevole proviene da Tra me & Tech.