La collaborazione tra OnePlus e Oppo,  successiva alla fusione avvenuta nel 2021, porta ora alla creazione di un nuovo smartphone pieghevole. L’obbiettivo dei due brand è di creare il milgior dispositivo del genere sul mercato, approfittando dell’esperienza nel design di Oppo e dell’esperienza utente di OnePlus. Il prodotto includerà anche la caratteristica distintiva del sistema di alert slider.

Lo smartphone pieghevole OnePlus

Uno dei principali punti di forza del nuovo smartphone pieghevole OnePlus è la sua cerniera. Rispetto ai dispositivi con la tradizionale forma a lastra, la cerniera è il frutto di oltre 600 brevetti dedicati al design. Si tratta della stessa filosofia di vista su Oppo Find N presentato due anni fa, con l’assenza di spazi una volta chiuso il telefono. Nel contesto dello sviluppo OnePlus ha dunque concentrato i propri sforzi nella progettazione di ben 35 brevetti dedicati specificamente alla cerniera. Con il risultato di ridurne considerevolmente le dimensioni e il peso, al tempo stesso migliorandone la sua resistenza.

Rispetto alla soluzione proposta in OPPO Find N2, la cerniera del pieghevole OnePlus vanta ben 31 componenti in meno. Questa riduzione non solo ha contribuito a rendere il dispositivo più leggero, ma ha anche portato a notevoli miglioramenti nel design dei materiali. Nonché una maggiore resistenza complessiva. Inoltre è stato possibile creare più spazio all’interno del dispositivo, consentendo di introdurre una gamma diversificata di esperienze.

Il grande schermo

Lo smartphone pieghevole OnePlus offrirà molto di più di un grande schermo. Avrà un design leggero e sottile e una fotocamera potente, pensati per offrire un’esperienza d’uso veloce e fluida, senza interruzioni. L’eredità di un utilizzo fluido e veloce  sarà portata avanti con questo dispositivo pieghevole.

OnePlus ha collaborato attivamente con Google per ottimizzare l’esperienza su un grande schermo, implementando l’adattamento delle applicazioni. L’azienda si è impegnata affinché gli utenti possano godere di un’esperienza distintiva. Arricchita da un ampio display che valorizzi appieno le funzionalità.

L’articolo OnePlus con Oppo per il nuovo smartphone pieghevole proviene da Tra me & Tech.