OnePlus 12 arriverà presto: per la precisione, secondo alcune voci, in una data fra dicembre e gennaio. Il suo predecessore peccava di alcune funzioni, ma sembra che a questo riguardo ci siano ottime notizie. Secondo Digital Chat Station, infatti, il nuovo smartphone risolverà tutte le carenze del predecessore.

Per esempio, OnePlus 12 impiegherà la ricarica wireless, addirittura a 50W. Disporrà inoltre del supporto per USB 3.2 e un emettitore IR. Come già precedentemente annunciato, avrà una “lente periscopica di alta qualità” con zoom ottico 3x e un sensore da 64 MP.

Il nuovo flagship sarà alimentato dal processore Snapdragon 8 Gen 3 di Qualcomm, abbinato a 16GB o 24GB di RAM, almeno 256GB di storage UFS 4.0 e una batteria da 5.400 mAh con supporto per la ricarica cablata a 100W. Ci si può aspettare anche uno schermo QHD+ da 6,82 pollici con refresh rate di 120 Hz e una luminosità massima di 2.600 nit, oltre che Android 14 con OxygenOS 14.

Tutte queste funzionalità rendono OnePlus 12 un telefono davvero valido, superando decisamente le prestazioni del predecessore. Ovviamente, a un aumento di prestazioni di solito coincide un aumento di prezzo, anche se al momento non si sa nulla a tale riguardo.

L’articolo OnePlus 12 porrà rimedio a tutti i difetti del predecessore sembra essere il primo su Cellulare Magazine.