In occasione del Mobile World Congress di Barcellona, OnePlus ha svelato diverse novità, tra cui OnePlus 11 5G e Active CryoFlux, la nuova tecnologia di raffreddamento attivo che si trova all’interno di OnePlus 11 Concept.

OnePlus 11 Concept è il risultato della continua innovazione e dell’impegno di OnePlus nel fornire esperienze fast&smooth. Al suo interno c’è Active CryoFlux, che nei test di laboratorio si è dimostrato in grado di abbassare la temperatura dello smartphone durante il gaming fino a 2,1°C, migliorando anche la frequenza dei fotogrammi di 3-4 gradi. Durante la ricarica, invece, è stato registrato un abbassamento delle temperature di 1,6°C, riducendo il tempo di ricarica di circa 30-45 secondi.

OnePlus 11 Concept e la tecnologia Active CryoFlux

Questa innovativa tecnologia nasce dalla miniaturizzazione dei sistemi di raffreddamento dei PC da gaming, adattati allo smartphone. Active CryoFlux è caratterizzata da una micropompa piezoelettrica industriale in ceramica, collegata a delle condutture inserite tra i diaframmi superiore e inferiore. La micropompa permette al liquido di raffreddamento di circolare intorno alle condutture senza aumentare eccessivamente il peso e lo spessore di OnePlus 11 Concept.
OnePlus 11 Concept vanta anche un design all’avanguardia, completo di una scocca trasparente curvata e con uno spessore laterale di 5,04 mm. Il retro trasparente offre una vista delle condutture Active CryoFlux. Inoltre, la cover posteriore presenta un rivestimento magnetron-sputtering che deposita metalli e leghe in quantità minime sulla scocca grazie alla presenza di un campo elettrico.
Infine, è dotato di un sistema di fotocamere elaborato. Il liquido blu ghiaccio Active CryoFlux scorre intorno alla fotocamera, mentre l’area dell’obiettivo è circondata da un’incisione Guilloché, una tecnica decorativa che solitamente si trova negli orologi di lusso.

OnePlus 11 Concept e le novità OnePlus al MWC

OnePlus 11 e 11 5G

Al Mobile World Congress OnePlus ha anche presentato le nuove esperienze di intrattenimento offerte da OnePlus 11. Tra queste, una demo abilitata al ray-tracing per il videogioco Tower of Fantasy di Perfect World Games, realizzata grazie alla piattaforma mobile Qualcomm Snapdragon 8 Gen 2. Un’altra novità è l’experience con lo Snapdragon XR2 AR Wireless Smart Viewer. In altre parole, OnePlus 11 è il primo smartphone compatibile con Snapdragon Spaces. Gli sviluppatori potranno così dare vita alle loro idee XR ed esplorare il potenziale della tecnologia AR di ultima generazione, offrendo agli utenti un’esperienza realistica.

OnePlus 11 5G è il nuovo flagship dell’azienda. Tra le caratteristiche che contribuiscono a renderlo potente ed efficiente:

  • piattaforma mobile Snapdragon 8 Gen 2;
  • fino a 16 GB di RAM LPDDR5X e 256 GB di ROM con UFS 4.0;
  • RAM Vita.

Il dispositivo supporta anche il sistema di ricarica 100W SUPERVOOC Endurance Edition e Hasselblad Camera for Mobile con un sistema a tre fotocamere. Tra queste, un sensore IMX890 da 50MP con stabilizzatore ottico d’immagine (OIS), integrato da una fotocamera ultra-wide da 115° 48MP e da un obiettivo per ritratti IMX709 da 32MP. La nuova funzione Natural Colour Calibration di Hasselblad offre risultati da leader del settore. Inoltre, su OnePlus 11 è stato introdotto un sensore multispettrale a 13 canali per l’identificazione dei colori, per un’analisi spettrale più ampia della luce. Infine, lo smartphone è caratterizzato da un display AMOLED Super Fluid da 6,7 pollici 2K 120Hz con LTPO 3.0.
Per maggiori informazioni, visita il sito di OnePlus.

L’articolo OnePlus 11 Concept e le novità OnePlus al MWC proviene da Tra me & Tech.