Grazie alle funzioni avanzate per il sonno, One UI Watch 5 definisce lo standard per il benessere grazie a un riposo notturno. Tutto ciò sarà disponibile nei Galaxy Watch, nei prossimi mesi.

Infatti il nuovo software offrirà esperienze personalizzate, includendo miglioramenti che favoriscano il sonno, oltre ad altre funzioni per fitness e sicurezza.

Samsung si impegna a offrire un’esperienza di salute completa, quindi consentire agli utenti di raggiungere i propri obiettivi di benessere. Inoltre ora più che mai, crediamo che tutto questo inizi con un riposo notturno di qualità“, ha dichiarato Hon Pak, Vice President e Head of Digital Health Team, MX Business di Samsung Electronics. “La nuova One UI Watch 5 conferma il nostro impegno costante nell’aiutare le persone a migliorare la qualità del sonno, in modo da poter iniziare ogni giorno pienamente ricaricati e pronti per una nuova giornata.”

Dormire meglio: sempre più essenziale per la salute 

I tre elementi chiave sulla quale Samsung ha puntato sono: 

  • Comprendere gli schemi personali del sonno
  • Costruire abitudini sane
  • Creare un ambiente favorevole al sonno

  

L’interfaccia infatti mostra il punteggio del sonno, con tutte le informazioni riguardo le fasi del sonno, ad esempio il livello di ossigeno nel sangue. In più la funzione “Guida al sonno” è accessibile sia su Galaxy Watch che sullo smartphone, rendendolo più accessibile. 

Quando l’utente si è addormentato, “SmartThings” spegnerà i dispositivi collegati, appunto per favorire il riposo. Inoltre One UI Watch 5, grazie ad un sensore ad infrarossi al posto del LED, riduce di più gli elementi di disturbo.

Il fitness più intelligente

Un altro strumento utile è la funzione Zone. Questa analizza le capacità fisiche individuali, andando ad impostare cinque livelli d’intensità dell’allenamento. Per l’appunto (ridotta, controllo del peso, aerobica, anaerobica e massima). Quindi gli utenti possono scegliere i propri obiettivi, in base alle loro capacità

Con Galaxy Pro, ci sono altri vantaggi, come l’ampliamento della funzione “itinerario“. In più si potrà accedere al database di GPX, dall’app Samsung Health. Ciò consentirà di ricevere suggerimenti, in base ai dati monitorati.

La sicurezza

La sicurezza è un elemento fondamentale, cosa fa One UI Watch 5 a riguardo? La funzione SOS permette di comunicare direttamente con il numero di emergenza, trasmettendo informazioni come la posizione e i dati di chi lo indossa. Inoltre, il rilevamento delle cadute ora è attivato di default, per chi ha un’età avanzata. Queste sono le iniziative di Samsung per migliorare la sicurezza.

Disponibilità

One UI Watch 5 sarà disponibile sulla prossima serie di Galaxy Watch nel corso dell’anno.

Per ulteriori informazioni: samsung.com

Per articoli simili: trameetech.it

L’articolo One UI Watch 5 per dormire meglio proviene da Tra me & Tech.