Giuliani ha combinato intelligenza artificiale e medicina per portare sul mercato Nutrivel. Dopo quattro anni di studi e ricerca, infatti, l’azienda ha presentato il primo programma di integrazione basato sull’analisi dello stile di vita e della situazione di equilibrio/disequilibrio di ogni singolo individuo. Infatti, per ritrovare e mantenere l’equilibrio può essere utile seguire un percorso su misura.

L’intelligenza artificiale di Nutrivel

L’intelligenza artificiale di Nutrivel agisce, grazie alle risposte di un questionario online sul proprio stile di vita e sulle proprie abitudini alimentari, elaborando le informazioni e identificando l’area di azione in cui intervenire. Tra innumerevoli combinazioni possibili, come metabolismo e digestione, individua il percorso di integrazione adatto alle singole esigenze, selezionando un mix di 3 integratori tra ben 17 referenze (5 mix di probiotici e 12 attivi naturali).

L’innovation Team Giuliani è partito da un approfondito studio di metanalisi, tecnica statistica che combina i risultati di indagini cliniche condotte parallelamente in modo che si possano avviare la comparazione e l’individuazione di un’univoca conclusione su un determinato argomento. Così, sono state individuate le domande da porre ad ogni individuo per ottenere le informazioni necessarie a conoscere lo stato di benessere e definire le aree che necessitano maggiore supporto. Di conseguenza, per ogni stato carenziale sono stati selezionati gli attivi più efficaci per ciascuna area di intervento.

Nutrivel: l’intelligenza artificiale che favorisce il benessere

Parallelamente, il team medico Giuliani ha analizzato i sintomi che più comunemente si manifestano in caso di disequilibrio negli ambiti fondamentali del benessere dell’individuo. Si parla di metabolismo e digestione, umore e concentrazione, difese, energia, oppure vitalità e longevità. E, una volta messi a punto i risultati nei due ambiti, è entrato in gioco il team di esperti informatici che ha costruito un algoritmo. Attraverso il questionario permette di identificare le aree in cui è utile un’integrazione e gli attivi più adatti a ogni necessità. Il risultato è un piano di integrazione altamente personalizzato.

Come funziona

Basta collegarsi al sito di Nutrivel e seguire le indicazioni che permettono di ottenere un profilo personalizzato della propria situazione. Dopo il questionario, si può scegliere uno dei due percorsi proposti da Giuliani. Così si potrà ricevere a casa il proprio mix personalizzato di probiotici e attivi naturali.

Scopri MyTrainect, l’app che aiuta il benessere dei dipendenti.

L’articolo Nutrivel: l’intelligenza artificiale che favorisce il benessere proviene da Tra me & Tech.