Apriporta per garage e cancello automatico, questi sono i due nuovi prodotti Yale per la sicurezza.

Introduzione 

Grazie a questi nuovi dispositivi, gli utenti potranno controllare l’entrata del cancello o del garage tramite l’app Yale Home

Non è la prima volta che Yale punta sulla sicurezza delle “smart home”. Infatti, la gamma già comprendeva Linus Smart Lock, una serratura per armadietti, cassetti e casseforti. 

Come funziona 

Quello su cui puntano questi dispositivi è la semplicità di utilizzo e d’installazione, controllando il tutto dallo smartphone. Quindi, senza avere un telecomando, è possibile gestire l’apertura e la chiusura del cancello o del garage. Nel caso qualcuno dovesse aprire il cancello, verrà mandata una notifica, controllando tramite il registro la cronologia degli accessi. 

Accesso

Tramite l’app, i proprietari potranno fornire un accesso, temporaneo o permanente, ad altre persone, come parenti e amici. Inoltre, è possibile, tramite l’utilizzo del tastierino Smart Keypad, poter dare un accesso grazie ad un codice. Comodo nel caso arrivasse un postino e non si è a casa. 

 Funzionamento con gli assistenti virtuali

Gli Apriporta sono pensati per il funzionamento con Amazon Alexa e l’Assistente di Google. Così da permettere agli utenti di aprire e chiudere cancelli e garage attraverso comandi vocali.

Funzionamento a distanza

Grazie al Wi-Fi integrato, si possono aprire e chiudere i cancelli o i garage da remoto. Si può anche gestire l’accesso, tramite la cronologia. Oppure dare le credenziali ad amici o parenti, in modo tale che possano entrare anche se si è lontani.

Per maggiori informazioni sui nuovi prodotti Yale: yalehome.it

Per articoli simili: trameetech.it

L’articolo Nuovi prodotti Yale per la smart home proviene da Tra me & Tech.