Nuovi Lenovo ThinkPad: i PC che accelerano la trasformazione digitale
In occasione del Mobile World Congress di Barcellona, Lenovo ha presentato delle novità per quanto riguarda i PC ThinkPad. Tra i nuovi ThinkPad:
- Z13 e Z16
- X13 e X13 Yoga
- T14s, T14 e T16
- L13, L13 Yoga, L14 e L15
- E14 ed E16
Lenovo ThinkPad Z13 e Z16
ThinkPad Z13 Gen 2 e ThinkPad Z16 Gen 2 sono alimentati dai processori AMD Ryzen serie 7000 con scheda grafica AMD Radeon serie 700M, Windows 11 e possono essere configurati con fino a 64 GB di memoria Dual Channel e SSD PCIe fino a 2 TB. ThinkPad Z13 Gen 2 presenta un nuovo materiale rinforzato con fibra naturale opzionale che riveste il coperchio superiore in alluminio riciclato al 75%. Questo materiale di lino intrecciato è composto al 100% da prodotti agricoli raccolti raccogliendo fibre vegetali di lino. Il risultato è un aspetto elegante, con fattori di forma sottili e leggeri. Il Wi-Fi 6E3 insieme alla barra delle comunicazioni, che integra una videocamera FHD e i microfoni abilitati Dolby Voice, offrono un’esperienza audiovisiva premium.
Un ampio touchpad si affianca al TrackPoint per produrre input accurati. Toccandolo due volte si apre un menu rapido che mostra quattro schede menu, che possono essere personalizzate in base alle preferenze dell’utente. È così possibile scegliere da un elenco di opzioni, tra cui la funzionalità della fotocamera e del microfono, e configurare le impostazioni della batteria e le impostazioni del dispositivo audio come Bluetooth o altoparlanti integrati.
ThinkPad X13 e X13 Yoga
I ThinkPad X13 Gen 4 e ThinkPad X13 Yoga Gen 4 sono stati riprogettati con cornici più sottili che aumentano il rapporto schermo-corpo. Gli altoparlanti Dolby Audio sono rivolti verso l’utente per un audio coinvolgente e, se combinati con una telecamera a infrarossi opzionale da 5 megapixel, la videoconferenza offre un’esperienza di grande comfort. X13 Gen 4 può essere configurato con un display OLED da 2,8K da 13,3 pollici abilitato per Dolby Vision e dotato della tecnologia Eyesafe Certified Natural Low Blue Light per aiutare a ridurre l’affaticamento degli occhi. Il rilevamento ultrasonico della presenza umana è in grado di proteggere da osservatori esterni e l’accesso al sistema è semplificato con il riconoscimento facciale tramite Windows Hello.
Questi ThinkPad possono essere configurati fino a Windows 11 Pro ed essere alimentati dai processori Intel Core di tredicesima generazione con Intel vPro e grafica Intel Iris Xe integrata. In alternativa, X13 Gen 4 può essere configurato con i processori AMD Ryzen serie 7000 con scheda grafica AMD Radeon serie 700M. Ci sono anche più opzioni di display a bassa luce blu, inclusa l’opzione di pannello OLED da 2,8k ora disponibile su T14 Gen 4 e T16 Gen 2 e T14s Gen 4.
Lenovo ThinkPad L13 e L13 Yoga
La quarta generazione di ThinkPad L13 e L13 Yoga include un’opzione di visualizzazione a bassa luce blu, che è a basso consumo per aumentare l’efficienza della batteria. Anche L14 Gen 4 e L15 Gen 4 possonk ora essere opzionati con uno storage SSD fino a 2 TB.
L’applicazione Lenovo View offre una suite di funzionalità intelligenti basate sulla fotocamera integrata per migliorare le esperienze di videochiamata e migliorare la sicurezza e la salute digitale. Impostazioni di privacy, avvisi per il benessere degli occhi, algoritmi di inquadratura automatica e potenziamento video sono solo alcune delle impostazioni disponibili che funzionano con le principali applicazioni di comunicazione unificata.
Lenovo ThinkPad E14 ed E16
Oltre al portafoglio ThinkBook premium, gli utenti possono scegliere tra i nuovi ThinkPad E14 Gen 5 e ThinkPad E16 da 16 pollici. La serie E è ora dotata di display con formato 16:10 e rapporti schermo-corpo superiori al 90%. Ci sono anche una nuova tastiera e un nuovo design del touchpad, che è più grande.
Disponibili con Windows 11 Pro e i processori Intel Core di tredicesima generazione o gli ultimi processori AMD Ryzen serie 7000 con scheda grafica AMD Radeon 610M. I laptop possono essere configurati con opzioni di memoria fino a 40 GB, doppio storage SSD, che offre fino a 2 TB, e connessione wireless tramite Wi-Fi 6E3 opzionale. Inoltre, le opzioni di batteria da 47Whr o 57Whr rendono i laptop ideali per la mobilità e gli spazi di lavoro ibridi.
Lenovo punta alla sostenibilità
Lenovo diventa più sostenibile. Per fare ciò, l’azienda ha aumentato l’uso di carburanti sostenibili per il trasporto aereo e biocarburanti per le spedizioni, ha installato sistemi di energia rinnovabile nelle sue fabbriche e ha adottato processi di produzione efficienti dal punto di vista energetico. Quest’ultimo punto contribuisce a ridurre le emissioni di carbonio. Inoltre, incoraggia gli utenti a raggiungere i propri obiettivi di sostenibilità. Questo, attraverso la fornitura di servizi come CO2 Offset Service, che ha già compensato più di 1 milione di tonnellate metriche di anidride carbonica dai loro acquisti di Think PC. Anche Asset Recovery Service aiuta dal punto di vista della sostenibilità. Infatti, ha aiutato con lo smaltimento dell’hardware dei dispositivi a fine vita.
L’attenzione di Lenovo è evidente anche dall”aumento dell’uso di materiali riciclati e plastica Post Consumer Content (PCC) in componenti selezionati. Tutto ciò supporta l’obiettivo di Lenovo di integrare il contenuto riciclato post-consumo nel 100% dei prodotti PC entro il 2025.
Per maggiori informazioni, visita il sito di Lenovo.
L’articolo Nuovi Lenovo ThinkPad: i PC che accelerano la trasformazione digitale proviene da Tra me & Tech.
Comments are closed.