Nuki, azienda austriaca nel mercato dei sistemi intelligenti per l’accesso in casa, ha annunciato la disponibilità in Italia della quarta generazione di Smart Lock e Smart Lock Pro. Le nuove serrature elettroniche vantano una durata della batteria maggiore e un’integrazione più facile nei sistemi di smart home.

Grazie alla compatibilità con Matter, lo standard di connessione universale per la smart home creato dalla Connectivity Standards Alliance (CSA), le nuove serrature Nuki non necessitano di supporti esterni come bridge o moduli Wi-Fi. L’integrazione con i sistemi di smart home è quindi più semplice e veloce, e gli utenti possono scegliere l’ecosistema che preferiscono senza vincoli.

Le serrature presentano anche una durata della batteria maggiore rispetto alle precedenti generazioni. Con una sola carica, le due serrature possono essere utilizzate fino a sei mesi, il che rappresenta un miglioramento dell’autonomia di circa il 30%.

Serrature Nuki, le prime a integrare completamente Matter 

Nuki è stata una delle prime aziende a supportare Matter, e con il lancio delle nuove serrature diventa la prima azienda al mondo a integrare completamente Matter nel prodotto. Questo rende le serrature ancora più facili da usare e da integrare con i sistemi di smart home.

Le serrature comunicano tramite Thread, tecnologia che garantisce che la smart home risponda ai comandi più velocemente rispetto al Bluetooth. E il consumo energetico di Thread è notevolmente inferiore rispetto a quello della rete WLAN con una portata simile. Inoltre, è possibile utilizzare la smart home attraverso la piattaforma che si preferisce, perché i dispositivi abilitati a Matter comunicano localmente tramite hub, garantendo che i dati rilevanti per la sicurezza non lascino mai la casa. Inoltre, l’attivazione dello standard di connessione avviene in pochi istanti tramite la scansione di un codice QR.

Nuki lancia le serrature intelligenti compatibili con Matter

In qualità di pionieri nel settore della smart home, per noi era importante essere tra i primi a supportare Matter“, ha dichiarato Martin Pansy, CEO di Nuki. “Siamo convinti che Matter sia lo standard di connessione del futuro per la smart home, e vogliamo offrire ai nostri clienti i prodotti e i servizi più innovativi“.

Disponibilità e prezzi

Smart Lock Pro con alimentatore incluso e Wi-Fi integrato è disponibile al prezzo di 279 euro, mentre Smart Lock costa solo 169 euro. Entrambe le serrature sono compatibili con il Keypad 2 Pro, un nuovo tastierino per impronte digitali disponibile al prezzo di 349 euro.

Le serrature sono disponibili sul sito di Nuki e presso i rivenditori autorizzati.

Scopri la terza generazione delle serrature Nuki.

L’articolo Nuki lancia le serrature intelligenti compatibili con Matter proviene da Tra me & Tech.