Arriva Nokia Streaming Box 8010, il nuovo set-top box di StreamView dotato di funzionalità migliorate. Con un chipset aggiornato e tre porte USB integrate, è l’ideale per le sessioni di gioco. Inoltre, vanta una maggiore capacità di memoria, per un totale di 4 GB di RAM LPDDR4 e 32 GB di Flash eMMC

Nokia Streaming Box 8010, il set-top box di StreamView

Per quanto riguarda il design, Nokia Streaming Box ha un design compatto ed elegante di forma ergonomica. E il telecomando Bluetooth si adatta comodamente alla mano e risponde ai comandi vocali tramite Google Assistant. Grazie alla retroilluminazione, gli utenti possono riconoscere i pulsanti anche quando la stanza è buia. Inoltre, offre un’ampia gamma di app, servizi di streaming e librerie multimediali e consente di collegare controller o tastiere di gioco tramite Bluetooth.

Nokia Streaming Box 8010, il set-top box di StreamView

Dispone anche di Chromecast integrato, che permette lo streaming continuo da una serie di dispositivi mobili, e di una porta HDMI, USB-A/-C per dischi rigidi esterni, una porta LAN e un’uscita digitale ottica. Nokia Streaming Box è facile da configurare e funziona con qualsiasi televisore dotato di una porta HDMI o audio video analogica. Basta inserire l’adattatore di corrente, collegare lo Streaming Box al televisore e a Internet. 

Disponibilità e prezzo

Il nuovo Streaming Box sarà disponibile in tutta Europa sul sito di StreamView e nei negozi specializzati a partire da novembre 2022 al prezzo di 159 euro.

L’articolo Nokia Streaming Box 8010, il set-top box di StreamView proviene da Tra me & Tech.