Nonostante tutto è ancora tempo di feature phone. Ovvero i vecchi e cari telefonini. Continua quantomeno a crederci Nokia, che fa uscire i modelli 8210 4G e 5710 XpressAudio. D’altronde le vendite di questi dispositivi hanno raggiunto 1 miliardo di dollari nel primo trimestre di questanno. Rappresentando il 16% delle vendite totali di telefoni cellulari del periodo a livello globale.

Così, per catturare la nostalgia degli Anni ’90, HMD Global ha collaborato con la fotografa Tami Aftab. Che in un servizio vibrante e colorato, ha catturato il meglio di quellepoca: dalle borse a tracolla, alle brillanti tonalità pastello, alla nail art. Visto il revival degli anni ’90, questi due telefoni arrivano con l’intento di diventare uno degli accessori più richiesti di questestate.

XpressAudio Nokia feature phone

I feature Phone di Nokia: il  5710 XpressAudio

Il 5710 XpressAudio è un feature phone innovativo con auricolari wireless integrati. Che, quando non vengono utilizzati, sono alloggiati sotto un elegante e robusto cursore sul retro del telefono. Il dispositivo ha un design elegante disponibile nelle combinazioni di colori bianco/rosso e nero/rosso. Con auricolari wireless compatibili con lo smartphone se si desidera passare da un dispositivo allaltro.

I tasti musicali dedicati facilitano la riproduzione, il lettore MP3 integrato memorizza migliaia di brani ed è disponibile la radio FM wireless. La batteria da 1450 mAh offre unautonomia di conversazione e di riproduzione ancora maggiore e dura per settimane in standby. La qualità delle chiamate è garantita dalla cancellazione del rumore ambientale e dal supporto VoLTE, per una voce chiara anche in ambienti affollati.
Xpress Audio è disponibile a un prezzo di 89,99 euro.

Il Nokia 8210 4G

Il Nokia 8210 4G è un classico ripensato per un pubblico moderno. Il suo design leggero e compatto è dotato di unenorme batteria che assicura conversazioni più lunghe e settimane di standby. Si ispira al classico feature phone, ma è ora dotato di funzioni contemporanee come il lettore MP3 (scheda MicroSD venduta separatamente), la fotocamera e linterfaccia utente ingrandita.
Si tratta insomma di un telefono ricco di funzioni, con la radio FM wireless e via cavo e la fotocamera. Con un costo più che accessibile: è infatti in vendita nei colori blu, rosso e sabbia al prezzo di 79,99 euro.

L’articolo Nokia rilancia i feature phone Anni ‘90 proviene da Tra me & Tech.