Sapevi che Netflix offre dei videogiochi gratuiti? La maggior parte degli abbonati al servizio streaming non conosce ancora questa funzione. Ebbene si, lo scorso novembre Netflix ha introdotto questa funzione, così da offrire agli abbonati altre modalità per poter sfruttare il proprio abbonamento. Si può usufruire attraverso l’applicazione del proprio mobile Android o iOS scaricando un massimo di 5 titoli come: Stranger Things: 1984, Stranger Things 3: The Game, Card Blast, Teeter Up e Shooting Hoops. Negli ultimi mesi sono stati introdotti ulteriori giochi, circa 25 titoli. 

Come funziona Netflix Games

Basterà scaricare l’applicazione Netflix dal proprio dispositivo mobile Android o iOS. Accedere alla piattaforma con i propri dati con cui si ha l’abbonamento. Andare nella riga “Giochi” e infine selezionare il gioco che più piace.

Le indagini di CNBC

CNBC dimostra, appunto che la maggior parte degli abbonati alla piattaforma streaming non ha mai scaricato nessuno dei videogiochi. Solamente 23 milioni hanno scaricato i videogiochi, un numero che può sembrare alto ma considerando i 221 milioni di abbonati è veramente basso. Probabilmente il restante dei 221 milioni non è a conoscenza di questa funzione che ha introdotto l’azienda, ma c’è da dire che chi ha anche scaricato i giochi ne usufruisce pochissimo.

Netflix

La strategia di Netflix

L’obiettivo di Netflix è quello di attuare nuove strategie, cercare di capire cosa può integrare nella piattaforma streaming. Soprattutto dopo il calo di abbonati subito dopo la pandemia. Causato anche dalla concorrenza, come: Disney Plus, Amazon Prime Video e altre piattaforme americane. Detto questo l’azienda si ritiene fiduciosa per i prossimi anni.

 

 

 

 

 

Photo by CardMapr.nl on Unsplash

Photo by Venti Views on Unsplash

L’articolo Netflix offre anche videogiochi gratuiti agli abbonati proviene da Tra me & Tech.