Nello spazio con Pulsee stando fermi sulla Terra. Questa è l’esperienza che si può vivere fino a domenica al “Focus Live 2022: Orizzonti”, il festival del sapere in scena al Museo della Scienza e della Tecnologia di Milano. Il marchio di energia elettrica full digital di Axpo è infatti presente nella Experience Area del museo con un’installazione che ha il metaverso come veicolo per scoprire i segreti del’universo. In maniera divertente.

Pulsee nel metaverso e nello spazio al Focus Live 2022

Il termine metaverso sta ormai diventando di uso comune. Ma cosa succede in questa nuova realtà? Per indagarlo Pulsee a Focus Live 2022 dà la possibilità di vivere una vera e propria Metaverso Experience all’interno del suo spazio. Tramite l’utilizzo di un visore VR di ultima generazione, i partecipanti possono visitare un museo planetario. E grazie a un avatar cosmonauta e a diversi percorsi di gamification si può fare un’esperienza dinamica visitando le ricostruzioni 3D dei corpi celesti e imparando sorprendenti curiosità.

Una vera esperienza spaziale ultra-immersiva che, grazie allo sviluppo di un apposito codice di Intelligenza Artificiale, permetterà a tutti gli utenti di essere orientati secondo lo stesso asse. E di conseguenza di muoversi liberamente nello spazio interagendo tra di loro come nella realtà fisica.

E non è la prima volta che Pulsee rivolge il suo sguardo oltre i confini terrestri. Tre anni fa ha contribuito alla creazione della Space waste lab performance. Ovvero un’installazione realizzata da Daan Roosegaarde alla Triennale di Milano che illuminava i detriti spaziali. Ponendo l’attenzione sull’inquinamento spaziale e su come aria, acqua ed energia pulite siano dei valori universali e su come tutti debbano impegnarsi per conservarli.

Le parole di Alicia Lubrani

“La necessità di evolversi in maniera costante, prestando attenzione alle esigenze dei cittadini, è uno degli elementi distintivi di Pulsee. Che da sempre vuole rispondere in maniera pronta ed efficiente ai cambiamenti degli stili di vita delle personespiega Alicia Lubrani, Chief Marketing Officer & Country Corporate Communication Director di Axpo Italia -. Focus Live 2022 è dedicato agli Orizzonti e la nostra presenza vuole proprio testimoniare la volontà di crearne di nuovi. Dando l’opportunità a chi sarà presente di mettersi in gioco, imparare, acquisire consapevolezza e testare ciò che tra qualche anno potrebbe essere entrato a fare parte delle nostre abitudini.

Le applicazioni potenziali del Metaverso in campo tecnologico, medico, sociale, ambientale sono numerose. E, come marchio fornitore di energia, abbiamo l’esigenza di esplorare e anticipare i cambiamenti che ci attendono”.

L’articolo Nello spazio con Pulsee al Focus Live 2022 proviene da Tra me & Tech.