Per celebrare il 30° anniversario di ThinkPad, Motorola ha presentato Lenovo ThinkPhone. Il nuovo smartphone è progettato per offrire un’esperienza mobile con la stessa qualità e affidabilità dei dispositivi Lenovo Think. Vanta diverse specifiche premium combinate con un design unico e si integra con ogni ThinkPad, come l’ultimo ThinkPad X1 Carbon Gen 11.

Caratterizzato da una suite completa di funzionalità di sicurezza e supporto, lo smartphone offre protezione continua e gestibilità completa. Il tutto supportato da ThinkShield, piattaforma che garantisce la sicurezza dell’intero dispositivo. Si tratta quindi del dispositivo ideale per le organizzazioni IT, che hanno la certezza che i dispositivi della loro azienda siano protetti con funzionalità avanzate basate su hardware e IA, come Moto Threat Defense e Moto Secure.

Lo smartphone Lenovo ThinkPhone by Motorola

Il nuovo smartphone Lenovo ThinkPhone by Motorola introduce la connettività Think 2 Think basata su Ready For, una serie di esperienze di produttività che consentono un’integrazione perfetta dei dispositivi tra ThinkPhone e ThinkPad. Le esperienze Think 2 Think includono:

  • connessione istantanea;
  • appunti e notifiche unificati;
  • File Drop;
  • streaming di app;
  • webcam avanzata;
  • Hotspot istantaneo.

Motorola ha anche collaborato con partner come Microsoft per garantire le migliori esperienze di produttività. Al momento del lancio, il ThinkPhone verrà fornito con le app Microsoft 365, Outlook e Teams. Inoltre, questa collaborazione permetterà l’aggiunta di funzionalità push-to-talk tramite il tasto rosso di ThinkPhone per la comunicazione istantanea sull’app Walkie Talkie tramite Microsoft Teams.

Motorola: Lenovo ThinkPhone, lo smartphone che si integra con ThinkPad

Prestazioni elevate e design resistente

Per garantire che il flusso di lavoro rimanga al massimo delle prestazioni, questo smartphone è alimentato dalla piattaforma mobile Snapdragon 8+ Gen 1 ed è dotato di tecnologia 5G e compatibilità Wi-Fi 6E. Con i nuovo standard Wi-Fi a 6 GHz, che offre le velocità Internet più elevate oggi disponibili, le prestazioni sono elevate. ThinkPhone è anche dotato di un display FHD+ da 6,6 pollici e di una batteria di grandi dimensioni. Gli utenti potranno usufruire di 36 ore di autonomia per rimanere sempre connessi. Il dispositivo viene fornito con un caricabatterie universale TurboPower da 68 W che offre energia per l’intera giornata in pochi minuti. Questo caricabatterie leggero e tascabile è in grado di alimentare il laptop o qualsiasi dispositivo USB-C.

Oltre a queste caratteristiche, il dispositivo è certificato MIL STD 810H e progettato con una fibra aramidica leggera più resistente dell’acciaio, un telaio in alluminio aeronautico e Gorilla Glass Victus. Ciò vuol dire che è estremamente resistente a urti e cadute fino a 1,25 metri. E con la certificazione IP68, ThinkPhone è progettato per resistere a polvere e acqua fino a una profondità di 1,5 metri per un massimo di 30 minuti.

Infine, Motorola ha incluso una fotocamera Ultra Pixel da 50 MP che offre un’alta qualità dell’immagine in ogni videochiamata, indipendentemente dalle condizioni di illuminazione. Questa fotocamera Ultra Pixel è l’ideale per dare vita anche ai più piccoli dettagli catturando foto con 32 volte più pixel di messa a fuoco, immagini più accurate di progetti, appunti e schizzi.

Disponibilità

Il nuovo smartphone Lenovo ThinkPhone by Motorola sarà disponibile nei paesi selezionati, inclusa l’Italia, nei prossimi mesi.

Per maggiori informazioni, visita il sito di Motorola.

L’articolo Motorola: Lenovo ThinkPhone, lo smartphone che si integra con ThinkPad proviene da Tra me & Tech.