Moondrop non è una compagnia conosciutissima, e certo non per gli smartphone. Si tratta infatti di un’azienda che, prima di tutto, tratta di gadget per l’audio. Ma questo non le ha impedito di buttarsi sul mercato degli smartphone con il nuovo MIAD 01.

MIAD 01 sta per Mobile Internet Audio Device, ed è ovviamente l’audio il protagonista. Il telefono avrà non uno, ma due jack per le cuffie, da 3.5 mm e 4.4 mm. Riguardo alle specifiche non è stato detto molto, oltre che sarà ovviamente in grado di fornire riproduzione HiFi.

If a smartphone can be used as HiFi player with a sleek and slim body, features 3.5mm+4.4mm interfaces, and offers smooth operating for daily use. … pic.twitter.com/EuQapBgfjQ

— MOONDROP (@MoondropLab) April 22, 2024

Dalle immagini si può vedere il design, certamente di grande effetto: piatto e con bordi squadrati, accompagnato da pulsanti del volume di colore arancione.

Moondrop è una compagnia cinese, e la domanda è spontanea: in quali mercati arriverà MIAD 01? Il sito non è molto d’aiuto, limitandosi a mostrare la frase “coming soon”. Visto che l’annuncio è in inglese possiamo aspettarci che lo smartphone non sarà limitato al mercato cinese. Arriverà in Europa? Lo vedremo.

L’articolo Moondrop fa il suo debutto con MIAD 01, lo smartphone per audiofili sembra essere il primo su Cellulare Magazine.