A Milano è arrivata la Design Week, e con l’inaugurazione della mostra “Bespoke Home, Bespoke Life” al Fuorisalone 2023, Samsung presenta lo stile di vita in una casa smart, ma con un design centrato sulla sostenibilità.

Infatti, Samsung ha collaborato con diversi designer, come Seungji Mun, per lo stile eco-consapevole e minimalista, e Hosuk Jang, che si dedica sull’interior. Inoltre, Samsung ha stretto una nuova collaborazione con lo studio creativo milanese TOILETPAPER per la realizzazione di pannelli in edizione limitata per i propri frigoriferi modulari Bespoke.

“La Bespoke Life che presentiamo al Fuorisalone 2023 è il prossimo step evolutivo della visione Bespoke. Che estende la sua idea di personalizzazione fluida a tutta la casa”. Ha affermato Ik Soo Choi, Executive Vice President e Head of Sales e Marketing Team della Digital Appliances Business in Samsung Electronics. “Adottare la Bespoke Life consente di progettare una casa in grado non solo di rispondere alle proprie esigenze specifiche. Ma anche di rispecchiare i propri valori. Garantendo ai consumatori uno stile di vita ancora più su misura, connesso e sostenibile.”

Milano Design Week 2023

Uno stile di vita più smart ma anche sostenibile

Per la Milano Design Week 2023, Samsung mette in mostra le capacità della sua app SmartThings, ossia il modo di comunicare dei consumatori con i propri dispositivi smart. Si tratta di una mostra interattiva la “Connected Experience”. Dove presenta la gamma aggiornata dei servizi SmartThings di Samsung, tra cui SmartThings Cooking, Clothing Care, Energy, Air Care, Pet Care e Home Care. Da qui Samsung si avvicina al tema che riguarda la sostenibilità. Come le diverse soluzioni di risparmio energetico, di SmarThings, che riducono l’impronta di carbonio ed i costi sulle bollette. Per questo ha pensato ad un design sostenibile, con diversi spazi che la rappresentano. La prima è di Seungji Mun, intitolata “We Breathe”. Colloca gli elettrodomestici, tra cui la lavatrice e l’asciugatrice Bespoke AI e il frigorifero combinato Bespoke, all’interno di uno spazio composto principalmente da materiali riciclati. Mentre la seconda, l’area “Everyday Sustainability” proprio su Samsung, sul l’obiettivo che l’azienda ha verso un pianete migliore, attraverso l’intero ciclo di vita dei loro prodotti. Infine è possibile visitare lo stand di Samsung dal 18 al 23 aprile, presso l’Artpoint Superstudio Più di Via Tortona 27 a Milano. 

 

L’articolo Milano Design Week 2023: Samsung presenta lo stile di vita in una casa smart e sostenibile proviene da Tra me & Tech.