Microsoft Entra è la nuova famiglia di prodotti che comprende tutte le funzionalità di accesso sicuro e identità di Microsoft. Entra include Microsoft Azure Active Directory (Azure AD), oltre a due nuove categorie di prodotti: Cloud Infrastructure Entitlement Management (CIEM) e un’identità decentralizzata. Questi prodotti contribuiranno a fornire un accesso sicuro a tutto per tutti, fornendo la gestione dell’identità e dell’accesso, la gestione dei diritti dell’infrastruttura cloud e la verifica dell’identità.

Microsoft Entra, un accesso sicuro per tutti

La tecnologia ha trasformato le nostre vite in modi incredibili. Milioni e milioni di connessioni avvengono ogni secondo tra persone, macchine, app e dispositivi in ​​modo che possano condividere e accedere ai dati. Queste interazioni creano interessanti opportunità per il modo in cui interagiamo con la tecnologia e tra di noi. Tuttavia, creano anche sempre più vulnerabilità per le persone e i dati. È diventato sempre più importante per le organizzazioni affrontare questi rischi man mano che avanzano le loro iniziative digitali. Controllare l’accesso digitale non è più semplice: è praticamente impossibile anticipare e affrontare il numero illimitato di scenari di accesso che possono verificarsi in un’organizzazione. L’identità non riguarda solo le directory e l’accesso non riguarda solo la rete. Le sfide alla sicurezza sono diventate molto più ampie e c’è quindi bisogno di soluzioni più ampie. Ecco dove entra in gioco Microsoft Entra.

Entra verificherà tutti i tipi di identità e proteggerà, gestirà e regolerà il loro accesso a qualsiasi risorsa. La nuova famiglia di prodotti Microsoft Entra:

  • protegge l’accesso a qualsiasi app o risorsa per qualsiasi utente;
  • protegge e verifica ogni identità in ambienti ibridi e multi cloud;
  • scopre e gestisce le autorizzazioni in ambienti multi cloud;
  • semplifica l’esperienza dell’utente con decisioni di accesso intelligenti in tempo reale.

Questo è un passo importante verso la fornitura di un set completo di prodotti per esigenze di identità e accesso.

Un accesso sicuro per tutti

Microsoft Azure AD, il prodotto per la gestione dell’identità e dell’accesso, farà parte della famiglia. E tutte le sue funzionalità, tra cui l’accesso condizionale e l’autenticazione senza password, rimangono invariate. Con l’acquisizione di CloudKnox Security, è disponibile il primo grande fornitore di servizi cloud con una soluzione CIEM: Microsoft Entra Permissions Management. Fornisce una visibilità completa delle autorizzazioni per tutte le identità (sia utente che carico di lavoro), azioni e risorse nelle infrastrutture multi cloud. La gestione delle autorizzazioni aiuta a rilevare, dimensionare correttamente e monitorare le autorizzazioni non utilizzate ed eccessive. Sarà un’offerta autonoma disponibile in tutto il mondo a partire da luglio 2022, sarà integrata anche nel dashboard Defender for Cloud. Inoltre, i clienti possono assegnare e proteggere le identità per qualsiasi app o servizio ospitato in Azure AD. Questo, estendendo la portata delle funzionalità di controllo degli accessi e rilevamento dei rischi.

Arriva anche Microsoft Entra Verified ID, basato su standard di identità decentralizzata. L’ID verificato implementa gli standard del settore che rendono possibile l’identità portatile e di proprietà. L’ID verificato consente a individui e organizzazioni di decidere quali informazioni condividere, quando e con chi. E se necessario, riprenderle. Sarà disponibile all’inizio di agosto 2022. Arriva anche l’Identity Governance, per dipendenti e partner, gestisce il ciclo di vita dell’identità, semplificando i processi per l’onboarding e l’offboarding degli utenti. Arriverà in anteprima a luglio 2022.

Creare possibilità, non barriere

Microsoft Entra incarna la visione di Microsoft di ciò che dovrebbe essere l’accesso sicuro moderno. L’identità dovrebbe essere un ingresso in un mondo di nuove possibilità, non un blocco che limita l’accesso, crea attrito e frena l’innovazione.

L’articolo Microsoft Entra, un accesso sicuro per tutti proviene da Tra me & Tech.