Marshall Amplification, l’azienda britannica di amplificatori per strumenti musicali, è stata rilevata dalla società svedese Zound Industries, che dal 2010 commercializzava sotto il suo nome cuffie, auricolari e altoparlanti. La fusione delle due aziende ha creato il Gruppo Marshall, ma le differenze tra i settori sono significative. Marshall Amplification sviluppa prodotti premium dedicati ai musicisti professionisti, mentre Zound Industries produce cuffie, auricolari e altoparlanti di fascia alta per il grande pubblico.

Nonostante le differenze, l’amministratore delegato di Zound Industries e futuro capo del Gruppo Marshall ha dichiarato che non ci saranno cambiamenti, poiché ogni prodotto di Zound è stato approvato dall’ingegnere acustico di Marshall Amps. Tuttavia, l’acquisizione mostra un’evoluzione dell’immagine del marchio Marshall, che diventa sempre più popolare tra il grande pubblico grazie alla produzione di prodotti accessibili.

L’acquisizione non mette in discussione il brand di Zound, i caschi Urbanears, ma i prodotti a marchio Marshall rappresentano oltre il 90% delle vendite di Zound. Il nuovo capo del Gruppo Marshall si augura che la fusione consenta di accelerare lo sviluppo dei prodotti e offrire una qualità sonora sempre più elevata.

L’articolo Marshall acquista Marshall: la piccola azienda svedese ha acquistato il veterano! sembra essere il primo su Cellulare Magazine.