Logitech ha annunciato la nuova gamma di webcam Brio 500 e di cuffie Zone Vibe, ideale per il lavoro ibrido, che offre innovazione e modernità.

Le due serie sono anche sostenibili e certificate carbon neutral. Ciò vuol dire che l’impatto delle emissioni di carbonio dei prodotti è stato ridotto al minimo. Le parti in plastica di Brio 500 includono plastica riciclata post-consumo certificata: il 68% per la colorazione grafite e il 54% per la versione off white e rosa. Le cuffie Zone Vibe, invece, sono realizzate utilizzando almeno il 25% di plastica riciclata. Inoltre, sono entrambe confezionate con carta proveniente da foreste certificate FSC e da altre fonti controllate.

 Logitech: webcam Brio 500 Series e cuffie Zone Vibe

Logitech: webcam Brio 500 Series e cuffie Zone Vibe

Iniziamo parlando della serie Brio 500, la nuova gamma di webcam che risolve le criticità più comuni delle videoconferenze. A tal proposito, introduce la funzione Show Mode che semplifica la condivisione di schizzi o altri oggetti fisici sulla scrivania. Grazie a un sistema di montaggio e a un sensore integrato, Brio 500 capovolge l’immagine per restituire l’orientamento corretto nelle videochiamate. Inoltre, la tecnologia RightSight inquadra automaticamente l’utente, anche quando si muove, mentre funzionalità integrate come RightLight 4 correggono l’illuminazione.

Logitech: webcam Brio 500 Series e cuffie Zone Vibe

La serie delle cuffie Zone Vibe è composta da Zone Vibe 100, 125 e Wireless. Combina prestazioni di livello professionale con comfort, stile e convenienza. Sono progettate per garantire il massimo della comodità e collaborare con i colleghi in remoto. Pesano solo 180 grammi e sono dotate di un tessuto a maglia morbido al tatto e memory foam. 

Per i team IT, Logitech ha pensato alla serie Brio 505, plug-and-play e compatibile con la maggior parte delle piattaforme di videoconferenza. Inoltre, è certificata per Microsoft Teams, Google Meet e Zoom. L’integrazione di Logitech Sync consente agli amministratori IT di aggiornare il firmware e risolvere eventuali problemi.

Mentre le cuffie Zone Vibe Wireless offrono un audio di livello professionale, facile da usare ed elegante. E grazie alla compatibilità con le piattaforme di videoconferenza e alla possibilità di inviare aggiornamenti tramite Logi Tune e Logitech Sync, l’IT ha meno ticket di help desk da gestire.

Prezzi e disponibilità

La serie di webcam Brio 500 e le cuffie Zone Vibe 100 e 125 saranno disponibili da settembre 2022 sul sito di Logitech e presso altri rivenditori. Le cuffie Zone Vibe Wireless saranno invece disponibili da novembre presso i canali autorizzati. La serie di webcam Brio 500 è disponibile al prezzo di 139 euro, mentre le Zone Vibe 100 a 119 euro e Zone Vibe 125 a 134,99 euro. Mentre Logitech Brio 505 e Zone Vibe Wireless sono acquistabile al prezzo di 139 euro

L’articolo Logitech: webcam Brio 500 Series e cuffie Zone Vibe proviene da Tra me & Tech.