Logitech ha annunciato Logitech Sight, la videocamera da tavolo dotata di intelligenza artificiale (IA) ideale per le riunioni del lavoro ibrido.

Logitech Sight fa parte della serie di innovazioni che garantiscono condizioni eque a tutti gli utenti, indipendentemente dal luogo di lavoro. Stiamo parlando di “The New Logic of Work”, la serie di soluzioni tecnologiche per tutte le persone in tutti gli spazi. Infatti, questa videocamera aiuta a risolvere la disparità tra i team ibridi offrendo un’esperienza al pari dei colleghi in ufficio.

Logitech Sight, la videocamera con IA per il lavoro

Logitech Sight, la videocamera con IA

Logitech Sight è facile da installare grazie ai supporti inclusi e alla gestione integrata dei cavi. Anche la gestione è semplice con Logitech Sync, un software gratuito che consente di monitorare, aggiornare e risolvere le anomalie dei dispositivi da un’interfaccia basata su cloud. Il dispositivo è compatibile con Rally Bar e Rally Bar Mini, quindi i team IT possono implementare con sicurezza questa nuova tecnologia con le barre video esistenti.

La doppia videocamera 4K e i sette microfoni beamforming migliorano la partecipazione e il coinvolgimento dei dipendenti, aiutando i partecipanti in remoto a sentirsi come se fossero realmente seduti al tavolo. E grazie all‘integrazione con le principali piattaforme di videoconferenza come Microsoft Teams, Zoom e Google Meet, semplifica l’utilizzo di funzioni di layout di riunione ibride. La compatibilità con queste piattaforme garantisce ai team IT la tecnologia delle smart room.

Dopo il lancio, verrà abilitato RightSight con Smart Switching, un’intelligenza adattiva che seleziona intuitivamente la vista migliore tra la videocamera da tavolo e quella frontale. Inoltre, migliora RightSight 2 Speaker View e si affianca a Scribe, oltre che a Rally Bar e Rally Bar Mini, per rendere le riunioni più eque per tutti.

Disponibilità e prezzo

Logitech Sight sarà in parte realizzata con materiali a basso impatto, come plastica riciclata post-consumo e alluminio a basse emissioni di carbonio. E sarà spedita in imballaggi provenienti da fonti responsabili.

Logitech Sight sarà disponibile dalla metà del 2023 al prezzo di 2.399 euro.

L’articolo Logitech Sight, la videocamera con IA per il lavoro proviene da Tra me & Tech.