La nuova barra, Logitech Rally Bar Huddle, presenta un’AI integrata con varie funzionalità. Tutto ciò per portare la stessa esperienza di videoconferenza, anche nelle piccole sale riunioni. 

L’obiettivo 

Infatti, l’Intelligenza Artificiale integrata è basata per salette e piccole sale riunioni, così da ampliare le soluzioni per videoconferenze di Logitech. Ideato quindi per poter realizzare nel modo più semplice, videoconferenze. Tutto ciò disponendo di una buona qualità audio e video. Inoltre la semplicità e la velocità della configurazione è un altro punto chiave sulla quale Logitech si è concentrata. Questo insieme alla gestione intuitiva e integrabile con Tap IP, grazie al sistema operativo CollabOS.

Le “huddle room” sono diventate popolari, quindi gli uffici si stanno riprogettando, col fine di creare più aree di collaborazione. Infatti, secondo la ricerca della società Futuresource, il 68% delle aziende, prevede di investire in tecnologia AV. Tutto questo applicato a piccole sale riunioni e salette, nel futuro. Nonostante le salette per riunioni siano sempre più comuni, non sempre le aziende sono in grado di renderle a prova di videoconferenza“, ha dichiarato Scott Wharton, General Manager di Logitech Business. “Abbiamo progettato Rally Bar Huddle da zero così da avere le funzionalità AI ottimali per le moderne riunioni eque di oggi, ad un prezzo accessibile“.

Logitech Rally Bar Huddle

Riunioni più chiare con la tecnologia 

Logitech Rally Bar Huddle è progettata per sale contenenti fino a sei persone, tutto ciò con lo scopo di garantire che ogni partecipante sia visto. Quindi anche che sia sentito e coinvolto il più possibile. Infatti, l’intelligenza video AI integrata insieme a un’alta qualità d’immagine, consentono di realizzare streaming video in formato 4K. Così da poter avere il massimo del dettaglio, in ogni momento. Per l’appunto anche l’audio è importante, quindi grazie al sistema di 6 microfoni beamforming e speaker con un volume migliore del modello Logitech MeetUp. Inoltre presenta la tecnologia di cancellazione del rumore. Infatti questo insieme di tecnologie rende possibile lo svolgimento delle riunioni in modo naturale, anche per chi lavora da remoto. 

Con i continui miglioramenti del software, Rally Bar Huddle diventa ancora più “smart“. Questo grazie ad aggiornamenti regolari che integrano funzionalità come RightSight 2 e Speaker View. Infatti permette ai partecipanti alla riunione, di visualizzare chi parla in modo attivo, così come Grid View mostra l’intera sala. In più facendo primi piani su ogni persona. Può essere integrato con:

  •  Zoom Rooms
  •  Smart Gallery
  • Microsoft IntelliFrame

e altre applicazioni.

Le implementazioni

Rally Bar Huddle può essere implementato in tre modi. Funziona con:

  • Computer Windows o ChromeOS dedicato
  •  In modalità BYOD
  •  Con le applicazioni di videoconferenza supportate sul dispositivo in modalità “appliance”, senza un computer esterno.

Rally Bar Huddle funziona con le principali piattaforme di videoconferenza, tra cui Microsoft Teams, Zoom e Google Meet. Così facendo copre la maggior parte dell’utenza di queste applicazioni.

Logitech Rally Bar Huddle

Installazione e applicazione 

L’installazione si eseguirà grazie ai responsabili IT dell’azienda, provvederanno in pochi minuti e con passaggi semplici. Inoltre gestiranno gli aggiornamenti grazie alla soluzione Cloud Logitech Sync. In più, grazie a Sync Insights, i team potranno eseguire la valutazione dell’utilizzo delle sale riunioni nel tempo. 

Le aziende possono personalizzare la Logitech Rally Bar Huddle, per adattarla come si vuole. Infatti, il prodotto è disponibile con un rivestimento di colore grafite e in tessuto off-white, più facile da pulire.

Prezzi e disponibilità

Rally Bar Huddle sarà disponibile a partire da luglio 2023 al prezzo di €1.999 mentre le funzionalità RightSight 2 saranno attive a partire dal prossimo autunno.

Per maggiori informazioni: logitech.com

Per articoli simili: trameetech.it

 

L’articolo Logitech Rally Bar Huddle proviene da Tra me & Tech.