nubia ha presentato il nuovo smartphone REDMAGIC 8 Pro, “il re delle prestazioni”. Alimentato da Qualcomm Snapdragon 8 Gen 2, Red Core 2 con LPDDR5 x e UFS 4.0 offre, infatti, prestazioni potenti e durature. Queste sono aumentate anche dal full screen OLED con cornice ultra sottile e dalla seconda generazione della fotocamera under-display. Tra le sue caratteristiche:

  • ventilatore integrato con luci RGB per l’edizione Spectre Warrior;
  • batteria a doppia cella da 6000 mAh che supporta una ricarica rapida fino a 165 W;
  • caricabatterie a ricarica rapida da 80 W incluso nella confezione;
  • tre microfoni, doppio smart PA, DTS Ultra X, un jack per cuffie da 3,5 mm e doppia vibrazione stereo del motore lineare dell’asse X;
  • Wi-Fi 7;
  • accessori: maniglie da gioco, tastiera, mouse, tappetino per mouse, auricolari e custodia protettiva.

Il nuovo smartphone nubia REDMAGIC 8 Pro

nubia REDMAGIC 8 Pro è uno smartphone da gioco per l’uso quotidiano, grazie al suo ottimizzatore di prestazioni che consente di utilizzare il dispositivo per periodi prolungati. Dispone di una fotocamera principale aggiornata Samsung GN5  da 50 megapixel e doppi altoparlanti ultra lineari con 1216 +1115 K certificati Snapdragon per la qualità del suono delle cuffie. È così possibile godere di un’alta qualità del suono. 

Per quanto riguarda il design, vanta un rapporto schermo-corpo del 93,7% grazie ai suoi 6,8 pollici. Così come una fotocamera AMOLED under-display e il primo full screen OLED per i giochi mobile. II design delle due edizioni sono ispirati allo stile “Hardcore Mech” con linee del corpo robuste per un look aggressivo, semplice e futuristico.

Spectre Warrior presenta un design meccanico hardcore con linee dure ed eleganti e dettagli estetici che evocano un senso di profondità e spazio. E ha 16 GB di RAM abbinati a 512 GB di archiviazione. Dark Blade Warrior, invece, combina la sua bellezza tra strati di luce e ombra creati dal vetro lucido e dispone di 12 GB di RAM abbinati a 256 GB di archiviazione. Entrambi i dispositivi sono dotati di un caricabatterie da 65 W.

Lo smartphone nubia REDMAGIC 8 Pro è “il re delle prestazioni”

“Il re delle prestazioni”

Il nuovo sistema operativo REDMAGIC OS 6.0 integra più dispositivi e piattaforme d incorpora gli XR Labs di Nubia. Grazie a quest’ultimi è possibile visualizzare Mora in realtà aumentata (AR) e creare una Mora 2D con un clic, ideale per lo streaming live. Lo studio REDMAGIC può proiettare in modalità wireless 120Hz con latenza quasi zero su i PC. E con le porte HDMI e USB è compatibile ai televisori e può essere collegato ai monitor con cavi di tipo C.

Rispetto alla generazione precedente, il chip Snapdragon 8 Gen 2 offre

  • una velocità di picco di 3,2 GHz;
  • un miglioramento del 37% nell’efficienza energetica della CPU;
  • un miglioramento del 42% delle prestazioni della GPU;
  • 50% in più di efficienza energetica.

Inoltre, è il 100% più veloce grazie alla memoria LPDDR5x e ROM fino a 512 GB UFS 4.0. Le prestazioni sono così di lunga durata e raggiungono un punteggio Antutu di 1348653. Per un’esperienza di gioco più intuitiva, c’è anche un chip di gioco dedicato: Red Core 2. Questo può regolare i grilletti della spalla, le vibrazioni, il tocco e gli effetti sonori in tempo reale.

Con l’aggiornamento della GPU, la durata della batteria da 6000 mAh è aumentata di oltre il 20%. Per quanto riguarda la cache e il display, entrambi elaborano le immagini in modo asincrono utilizzando il quintuplo buffering dalla GPU Magic. Questa tecnologia, che fa parte del Cube Performance Optimizer (CPO), compensa la velocità dei frame di gioco senza aumentare il consumo energetico. L’esperienza di gioco è così più stabile.

Lo smartphone nubia REDMAGIC 8 Pro è “il re delle prestazioni”

Lo smartphone vanta anche un sistema di raffreddamento a dissipazione del calore che impiega materiali come l’iconico ventilatore turbofan da 20.000 giri/min con luci RGB. Con questo nuovo dispositivo, nubia ha brevettato il suo liquido di raffreddamento 3D Icing Vapor Chamber (VC). Posto sotto lo schermo, il nuovo VC massimizza l’efficienza dello spazio, migliorando la sua efficienza di conduzione del calore del 600% rispetto a modelli precedenti.

Disponibilità

Lo smartphone nubia REDMAGIC 8 Pro è stato annunciato il 26 dicembre e potrà essere acquistato a partire dal 28 dicembre, in Cina. Il lancio globale si terrà il 16 gennaio.

L’articolo Lo smartphone nubia REDMAGIC 8 Pro è “il re delle prestazioni” proviene da Tra me & Tech.