LG UltraGear OLED: la nuova linea di monitor gaming
LG Electronics lancia la nuova linea di monitor per gaming LG UltraGear OLED, ideali per gli appassionati del settore, per un’esperienza di gioco tutta nuova.
Questi nuovi monitor per gamers promettono un’esperienza visiva mai vista prima grazie ai pannelli OLED con tecnologia Micro Lens Array+ (MLA+), che offrono una luminosità del 37,5% in più rispetto alle generazioni precedenti.
Inoltre, il trattamento antiriflesso e basso riverbero con opacità del 35% riduce significativamente i riflessi sul display anche in condizioni di forte luminosità.
La tecnologia integrata Live Color Low Blue Light modera la quantità di luce blu proveniente dallo schermo, senza compromettere la qualità dell’immagine.
Un’esperienza di gioco personalizzabile con LG UltraGear OLED da 32”
Una novità di gamma è LG UltraGear OLED 32GS95UE, ovvero il primo monitor al mondo con funzione Dual Mode, che permette di passare tra due diverse risoluzioni, quella Ultra HD 4K (3840X2160) a quella Full HD (1920X1080) a 480 Hz, soltanto con un comando del joystick.
Questa nuova caratteristica consente di privilegiare la definizione o la frequenza di aggiornamento in base alla tipologia di gioco e andando incontro alle diverse esigenze dei giocatori.
Oltre a ciò, il nuovo monitor LG UltraGear da 32” offre un tempo di risposta di 0,03 millisecondi, che riduce di molto la sfocatura del movimento, migliora la nitidezza delle immagini e conferisce maggiore dinamicità all’esperienza di gioco, con una resa del colore e contrasti molto fedeli.
Per il comparto audio, il monitor UltraGear da 32” è dotato di speaker stereo integrati che, grazie a Pixel Sound, diffondono il suono direttamente dallo schermo, eliminando la presenza di altoparlanti esterni che andrebbero a compromettere l’ingombro della postazione.
Tramite questa tecnologia audio frontale, che monta due woofer e il supporto per DTS Virtual:X , la resa finale del suono risulta tridimensionale e altamente coinvolgente.
Un’esperienza di gioco ancora più immersiva
Il design minimalista senza cornici su quattro lati e il rivestimento Anti-Glare & Low Reflection offrono una visione a pieno schermo che non distrae dall’azione di gioco integra perfettamente i monitor in ogni tipologia di ambiente.
Il design Unity Hexagonal adottato da questa nuova generazione di monitor combina perfettamente un’estetica elegante con una gestione dei cavi altamente efficiente.
Il nuovo supporto a “L”, introdotto nei nuovi modelli di quest’anno, permette di regolare facilmente inclinazione, altezza e rotazione dello schermo, assicurando flessibilità ed ergonomia, riducendo al massimo l’ingombro, pur facendo rimanere l’apparecchio ben saldo e stabile sul piano d’appoggio.
Infine, grazie al raggio di curvatura di 800R (disponibile sui modelli da 34”, 39” e 45”), al formato cinema da 21:9 e alla soluzione UltraWide Quad HD (3440X1440), i display assicurano luminosità e colori costanti senza alcun tipo di distorsione.
Disponibilità e prezzi al pubblico
I modelli da 32” e 34” sono da oggi disponibili rispettivamente a 1399 euro e 1299 euro sullo shop online di LG.
Mentre i modelli da 27”, 39” e 45” sono disponibili in preordine sullo shop online fino al 24 giugno a un prezzo lancio di 899 euro per il 27”, 1499 euro per il 39” e di 1699 euro per il 45”.
L’articolo LG UltraGear OLED: la nuova linea di monitor gaming proviene da Tra me & Tech.
Comments are closed.