Lenovo e Motorola hanno annunciato Smart Connect, una soluzione software che abbatte le barriere tra ecosistemi digitali per un’esperienza multi-device senza precedenti.

Smart Connect: l’ecosistema fluido per tutti di Lenovo e Motorola

Progettato per studenti, lavoratori, gamer e creativi, Smart Connect offre un’esperienza di utilizzo fluida e senza interruzioni su tutti i dispositivi compatibili, indipendentemente dal sistema operativo.

Gli utenti possono espandere il proprio schermo mobile su un display più grande, trasferendo giochi, film, serie e applicazioni con un semplice gesto. Mentre l’innovativa funzione Cross Control permette di navigare tra PC, tablet e smartphone utilizzando un’unica tastiera e un unico mouse, garantendo un controllo fluido e senza interruzioni.

Inoltre, la soluzione sincronizza notifiche, messaggi e appunti su tutti i dispositivi, per un flusso di lavoro ininterrotto e una maggiore produttività. E Share Hub facilita la condivisione di file e contenuti multimediali tra dispositivi, eliminando le barriere tra sistemi operativi.

Le funzionalità avanzate di Smart Connect

L’innovativa soluzione software di Lenovo e Motorola include anche:

  • appunti smart: copia e incolla testi e immagini tra dispositivi come se fossero un unico dispositivo;
  • hotspot istantaneo: trasforma il telefono in un hotspot sicuro per una connessione internet immediata;
  • webcam: sfrutta la fotocamera del telefono come webcam per videochiamate di alta qualità;
  • più spazio per lavorare e giocare: amplifica le capacità del dispositivo Motorola su una smart TV.

Disponibilità e compatibilità

Smart Connect sarà disponibile su PC Lenovo con Windows 10 o versioni successive, alcuni tablet Lenovo e dispositivi Motorola. La compatibilità dei dispositivi e i requisiti minimi saranno comunicati al momento del lancio, previsto nei prossimi mesi.

Scopri le novità Lenovo presentate al MWC 2024.

L’articolo Lenovo e Motorola rivoluzionano l’esperienza multi-device con Smart Connect proviene da Tra me & Tech.