Lenovo ha annunciato Chromebox Micro, il nuovo lettore multimediale ultrasottile che offre prestazioni di alto livello, sicurezza dei dati, funzionalità di controllo da remoto e una gestione dei dispositivi semplificata con ChromeOS.

Un mercato in crescita

Il mercato globale delle soluzioni di digital signage è in continua espansione. Questa crescita è guidata da diversi fattori, tra cui l’innovazione nella customer experience, la necessità di infrastrutture più smart e la crescente domanda di soluzioni scalabili.

I designer, gli esperti di marketing e i responsabili delle infrastrutture sono alla ricerca di modi più intelligenti per coinvolgere e informare le persone. Stanno cercando soluzioni che siano economiche, sicure e facilmente scalabili. Lenovo Chromebox Micro risponde a queste esigenze.

Un lettore multimediale compatto e potente

Lenovo Chromebox Micro si adatta alla maggior parte degli ambienti o dei progetti di digital signage. Il dispositivo è stato progettato per essere utilizzato 24/7 nelle più complesse situazioni, anche in strutture ad alta affluenza.

Chromebox Micro supporta due display con risoluzione 4K e offre prestazioni di alto livello. Il dispositivo è inoltre resistente alla polvere e privo di ventole, il che lo rende particolarmente adatto per l’utilizzo in ambienti industriali.

Lenovo Chromebox Micro: il lettore multimediale per il digital signage

Il dispositivo include porte USB-C, USB-A e HDMI, oltre ai fori per le viti che consentono un montaggio immediato.

In collaborazione con Instorescreen, Lenovo ha sviluppato il display inFLEX da 15,6 pollici  e 21,5 pollici appositamente per Chromebox Micro. I display ad alta risoluzione sono dotati di una fessura posteriore per accogliere Chromebox Micro, garantendo l’accesso senza barriere a tutte le porte e offrendo al contempo un aspetto essenziale e integrato.

Gestione semplificata

Lenovo Chromebox Micro è progettato per essere distribuito su scala e per essere gestito da remoto. L’aggiornamento ChromeOS Kiosk e Digitial Signage permette di configurare e gestire una vasta gamma di totem digitali. I clienti possono inoltre sfruttare la configurazione ChromeOS zero-touch per accelerare la distribuzione dei dispositivi già predisposti.

Disponibilità e prezzo

Lenovo Chromebox Micro sarà disponibile in Italia a partire dal primo trimestre del 2024, con un prezzo di 219 euro.

Per maggiori informazioni, visita il sito di Lenovo.

L’articolo Lenovo Chromebox Micro: il lettore multimediale per il digital signage proviene da Tra me & Tech.