Google ha annunciato i nuovi smartphone Pixel 7 e 7 Pro, alimentati dal processore Tensor G2 di nuova generazione e dotati di Android 13.

Eleganti, sofisticati e resistenti, presentano un involucro in alluminio realizzato al 100% con materiale riciclatoPixel 7 è compatto, con il suo display da 6,3 pollici e cornici ridotte, e racchiude diverse funzionalità e miglioramenti. Mentre il 7 Pro è caratterizzato da un display da 6,7 pollici.

Google: gli smartphone Pixel 7 e 7 Pro

Pixel 7

Google: gli smartphone Pixel 7 e 7 Pro

Ciò che distingue questi smartphone dai modelli precedenti è l’esperienza di ripresa fotografica, che vanta cinque funzioni innovative:

  • Zoom ad alta definizione estende il raggio di azione fino a 8x su Pixel 7 e Pixel Pro Zoom fino a 30x su Pixel 7 Pro, per immagini nitide e di qualità anche a distanza;
  • Macro Focus offre una qualità fotografica HDR+ da una distanza di soli tre centimetri;
  • Inquadratura guidata è l’ideale per scattare selfie, grazie a una combinazione di guida audio precisa, animazioni visive ad alto contrasto e feedback tattile;
  • Video HDR a 10 bit per video luminosi, con un contrasto più elevato e una gamma di colori più ampia;
  • Foto Nitida, una funzione di Google Photos, utilizza l’apprendimento automatico per migliorare le foto sfocate.

Inoltre, gli algoritmi della fotocamera Real Tone sono stati addestrati con più di 10.000 ritratti aggiuntivi di persone di colore per garantire che la fotocamera renda in modo autentico tutte le tonalità della pelle. Anche la modalità Foto notturna è stata aggiornata. 

Google: gli smartphone Pixel 7 e 7 Pro

Pixel 7 Pro

Grazie alla Chiamata Nitida è possibile ascoltare l’interlocutore ovunque si trovi. Con l’apprendimento automatico di Google riduce al minimo i suoni di distrazione come il vento e il traffico, migliorando al contempo la voce dell’interlocutore. E grazie a Tensor G2 e al chip di sicurezza Titan M2, sono costruiti con più livelli di sicurezza, con lo sblocco del volto e l’autenticazione tramite impronta digitale. Nel corso dell’anno, avranno anche la VPN di Google One senza costi aggiuntivi.

Disponibilità e prezzo

I nuovi smartphone sono disponibili per la prevendita su Amazon e Google Store: Pixel 7 a partire da 649 euro e Pixel 7 Pro da 899 euro. Entrambi gli smartphone saranno in vendita dal 13 ottobre. Compra le cover per questi due smartphone su Google.

L’articolo Le ultime novità Google: gli smartphone Pixel 7 e 7 Pro proviene da Tra me & Tech.