In occasione del CES di Las Vegas, LG presenterà la nuova collezione di soundbar 2023 che include i modelli SC9 e SE6, ideali da abbinare ai TV LG. Queste nuove soundbar si caratterizzano per un design elegante, un audio potente e nuove funzioni per un intrattenimento sempre più coinvolgente.

Le nuove soundbar top di gamma SC9 e SE6 di LG

Le nuove soundbar SC9 e SE6 offrono diverse funzionalità e una maggiore facilità di utilizzo. Inoltre, vantano un design elegante che si adatta a ogni tipo di ambiente. La staffa in dotazione al modello SC9 consente di posizionare la soundbar direttamente sotto il TV, in modo da renderla parte integrante del design. Questa può essere utilizzata anche per montare le soundbar al muro o allo stand del TV a un’altezza desiderata.

Le nuove soundbar garantiscono una riproduzione audio accurata e un’esperienza di home-cinema completa. Questo è possibile grazie all’introduzione della tecnologia LG Triple Sound, che si basa sul primo altoparlante Triple Up-Firing al mondo. La Triple Level Spatial Sound Technology utilizza un motore 3D basato su HRTF per analizzare l’audio di ogni canale e per aggiungere un mid-layer virtuale. Il suono è così realistico, spaziale e immersivo.

Inoltre, sono dotate dell’LG Triple Sound Optimizer, una funzione che aumenta in modo intelligente le prestazioni delle soundbar. Così come di Smart Up-mixer, che converte l’audio a due canali in un surround multicanale, e della funzione di calibrazione AI Room. Quest’ultima analizza lo spazio in cui è posizionata la soundbar per applicare tali informazioni alle impostazioni migliorando la gamma di frequenze basse e suddividendo i canali anteriori. Ciò vuol dire un migliore equilibrio, voci più chiare e dialoghi migliori. Le soundbar integrano, poi, la funzionalità LG AI Sound Pro che analizza il segnale audio e applica automaticamente le impostazioni più adatte.

Le nuove soundbar top di gamma SC9 e SE6 ideali per i TV LG

Quando accoppiati, le soundbar e i TV LG offrono funzionalità innovative come la funzione WOW Orchestra. Questa sincronizza i canali audio della soundbar e degli altoparlanti del TV creando un suono profondo e immersivo. Inoltre, le soundbar supportano i sistemi Dolby Atmos, DTS:X e IMAX Enhanced per un audio multi-surround. Le nuove soundbar possono anche essere gestite dalla Home Dashboard dei TV LG, per modificare le impostazioni e condividere le modalità audio con il televisore. Mentre la funzione WOWCAST offre la possibilità di connettere le soundbar ai televisori in modalità wireless.

Infine, le nuove soundbar di LG sono compatibili con una vasta gamma di servizi, dispositivi e funzionalità di connessione. E sono un’ottima soluzione per gli amanti dei giochi su console grazie al supporto VRR e ALLM e al passaggio di 4K/120Hz.

Per maggiori informazioni, visita il sito di LG.

L’articolo Le nuove soundbar top di gamma SC9 e SE6 ideali per i TV LG proviene da Tra me & Tech.