Ajax Systems ha presentato, in occasione del quinto Ajax Special Event, le sue novità più recenti. L’azienda ha introdotto una nuova gamma di prodotti di videosorveglianza, che soddisfano gli standard di Grade 3, e ha integrato importanti integrazioni, come quella con Yale.

Le novità Ajax Systems per la videosorveglianza

TurretCamBulletCam, e DomeCam Mini sono le telecamere dotate delle tecnologie più all’avanguardia. Anche perché si adattano ai cambiamenti di luce, grazie alla tecnologia True WDR, che corregge l’illuminazione irregolare di scene complesse in tempo reale, e sono dotate di un microfono digitale. Quest’ultimo sfrutta un sistema di cancellazione del rumore personalizzato. Inoltre, tutte le telecamere sono conformi alla classe di protezione IP65, che offre protezione dalle condizioni atmosferiche più avverse.

Le novità Ajax Systems per la videosorveglianza e l’integrazione con Yale

Le telecamere utilizzano il server Ajax Cloud per trasmettere gli eventi del sistema, mentre la tecnologia JetSparrow garantisce una rapida trasmissione peer-to-peer dei dati video. Grazie alle funzionalità di analisi AI, inoltre, rilevano e riconoscono tipi di oggetti, come umani, veicoli e animali. Così, il sistema di sorveglianza è in grado di registrare solo gli eventi rilevanti, conservando lo spazio di archiviazione.

La sinergia tra i sistemi Ajax e la videosorveglianza sarà garantita dal videoregistratore di rete Ajax NVR, che offre l’integrazione con il sistema di gestione video (VMS) Ajax. Di conseguenza, la sincronizzazione sarà perfetta con l’intero ecosistema Ajax, consentendo anche compatibilità con la maggior parte delle telecamere IP. NVR è disponibile nelle versioni a 8 e 16 canali e fornisce accesso immediato agli archivi video grazie alla tecnologia JetSparrow con crittografia TLS.

Le novità Ajax Systems per la videosorveglianza e l’integrazione con Yale

L’integrazione Yale

Ajax Systems ha annunciato un’integrazione con Yale, così che sarà possibile gestire e automatizzare una serratura intelligente Yale direttamente dall’app Ajax. Questa funzionalità sarà resa possibile da una connessione istantanea al cloud tramite Yale Home API, che permette una comunicazione fluida e sicura con ogni sistema Ajax.

I modelli Yale più popolari sono tra le prime serrature intelligenti integrate con Ajax:

  • Yale Linus
  • Yale Doorman V2N / Classic
  • Yale Doorman L3S

L’articolo Le novità Ajax Systems per la videosorveglianza e l’integrazione con Yale proviene da Tra me & Tech.