In occasione della Developer Conference 2022, OPPO ha presentato una serie di innovazioni tecnologiche, tra cui Pantanal, Carlink e Sense. Ma anche un piano da due miliardi di RMB per sostenere gli sviluppatori e i creator che collaborano con l’azienda stessa. Vediamo insieme queste innovazioni tecnologiche!

Le innovazioni tecnologiche di OPPO

Iniziamo parlando di Pantanal, il primo sistema multipiattaforma di OPPO che consente a dispositivi e sistemi diversi di connettersi e collaborare con facilità. Grazie alle capacità di rilevamento e di calcolo cross-device, è in grado di comprendere e anticipare le esigenze degli utenti e di fornire servizi per ogni esigenza. OPPO Carlink migliora, invece, la collaborazione e l’integrazione tra smartphone e auto. Gli utenti possono accedere alla potenza di calcolo e all’ecosistema di app di uno smartphone senza modificare i sistemi di infotainment di bordo esistenti. Mentre gli smartphone possono fornire servizi in auto tramite push software. 

Le innovazioni tecnologiche di OPPO a ODC 2022

Grazie ai progressi nella tecnologia dei sensori, negli algoritmi e nel data science, OPPO sta lavorando per migliorare la salute dei suoi utenti attraverso approcci di monitoraggio preventivo. In questo contesto, ha annunciato l’algoritmo proprietario OPPO Sense. Presenta innovazioni nel campo della salute cardiovascolare, del fitness e del monitoraggio del sonno. L’azienda continuerà a collaborare con diversi partner per migliorare la connettività tra i prodotti IoT e sviluppare applicazioni, hardware e servizi per il monitoraggio della salute.

Inoltre, più di 300.000 sviluppatori e 700.000 creator si sono uniti a OPPO per distribuire i loro prodotti e servizi su più piattaforme. A questo riguardo, la Open Platform supporta gli sviluppatori in aree quali i servizi per le app, l’elaborazione grafica e l’interconnettività. OPPO ha anche annunciato che nel 2023 stanzierà 2 miliardi di RMB di risorse per il suo Gravity Plan, al fine di sostenere gli sviluppatori nella costruzione di un ecosistema comune.

OPPO Research Institute Innovation Accelerator

Durante l’evento, ha anche condiviso una serie di aggiornamenti in merito alla prima edizione dell’OPPO Research Institute Innovation Accelerator. Il programma, lanciato all’inizio dell’anno, consente a professionisti e imprenditori del settore tecnologico di dare vita a soluzioni innovative e contribuire a un futuro migliore. Delle 536 proposte pervenute da 39 Paesi e regioni, sono state selezionate dieci proposte vincenti, ognuna delle quali esplorava soluzioni innovative alle sfide di accessibilità e salute digitale. Oltre a ricevere 46.000 dollari di sovvenzioni, i dieci vincitori riceveranno il supporto dell’azienda e dei suoi partner. Questo, per aiutarli a sviluppare e implementare ulteriormente le loro idee.

L’articolo Le innovazioni tecnologiche di OPPO a ODC 2022 proviene da Tra me & Tech.