Tra gli auricolari wireless che con siano targati Apple, quelle di Huawei sono molto apprezzate per la loro tecnologia. Ecco allora che l’arrivo in Italia delle FreeBuds Pro 3 sarà accolto con soddisfazione da i fan del brand. Le nuove cuffiette true wireless sono infatti dotati di software e hardware aggiornati, con un audio Hi-Res Dual Driver e sistema ANC 3.0 intelligente. 

Huawei FreeBuds Pro 3 con suono ad alta risoluzione

I nuovi auricolari wireless HUAWEI FreeBuds Pro 3

Le nuove cuffiette true wireless di Huawei sono dotati di una tecnologia innovativa che riproduce con assoluta fedeltà il suono. L’esperienza di ascolto è estramemente migliorata grazie a un’integrazione tra il sistema audio Hi-Res Dual Driver, la modalità Crystal Clear con Pure Voice 2.0, Intelligent ANC 3.0 e l’equalizzatore adattivo a tre bande. In pratica musica preferita, audiolibri, podcast o chiamate vocali restituiscono un audio chiaro indipendentemente dal rumore dell’ambiente circostante.

Riguardo al sistema audio Hi-Res Dual Driver degli auricolari wireless Huawei FreeBuds Pro 3, il sistema consente al suono di raggiungere i 48kHz  o di scendere fino a 14 Hz in maniera fluida e precisa. Inoltre c’è il supporto ai codecs L2HC 2.0 e LDA certificati sia da HWA che da Hi-Res Audio Wireless. Questa doppia certificazione assicura un audio ad alta risoluzione, ricco di dettagli. Infine è presente un equalizzatore adattivo a tre bande per un’esperienza di ascolto personalizzata.

Chiamate nitidee durata

Le cuffie supportano la tecnologia Pure Voice 2.0 in grado di migliorare di 2.5 volte la ricezione della voce durante le chiamate vocali e le videochiamate, anche negli ambienti più rumorosi. Questa tecnologia è arricchita da Intelligent ANC 3.0, un algoritmo AI di cancellazione del rumore adattivo aggiornato che lavora in tempo reale e migliora il livello di cancellazione del rumore del 50%.

La batteria di ciascun auricolare ha una capacità di 55 mAh e la custodia di ricarica ha una capacità di 510 mAh. In sintesi è possibile ascoltare fino a 31 ore con la custodia di ricarica e fino a 6,5 ore con una singola carica. Inoltre si può caricare gli auricolari in modalità wireless. Gli auricolari sono anche resistenti alla polvere e agli spruzzi d’acqua con un grado di protezione IP54.

Disponibilità e prezzo

Gli auricolari wireless HUAWEI FreeBuds Pro 3 sono disponibile in tre colori: Ceramic White, Green e Silver Frost. Il nano glass in unico pezzo della custodia di ricarica è il 32% più resistente contro l’usura. In termini di connettività, è possibile connettere in contemporane due diversi dispositivi iOS e Android, senza dover ripetutamente accoppiare i dispositivi o disconnettersi.

Le cuffie sono disponibili in Italia al prezzo di 199.90 euro. In più, solo fino al 13 novembre, aggiungendo soli 19,90 ero asi potrà ottenere anche HUAWEI Band 8. Ulteriori informazioni a questo link. Per un raffronto con le FreeBuds Pro 2 si può consultare questo articolo.

L’articolo Le caratteristiche (top) degli auricolari wireless Huawei FreeBuds Pro 3 proviene da Tra me & Tech.