Oltre ai nuovi iPad, da Cupertino arriva anche la nuova generazione di Apple TV 4K. Ovvero un box ancora che promette una qualità di visione cinematografica. Alimentata dal chip A15 Bionic, rende le prestazioni più scattanti e l’esperienza di gioco più fluida. E grazie al supporto per il formato HDR10+ e al Dolby Vision, consente di guardare film e serie con la migliore qualità possibile su più TV.

La nuova Apple TV 4K per una visione cinematografica

Dotata del sistema operativo tvOS, Apple TV 4K  si integra con gli altri dispositivi e servizi del brand per trasformare il salotto in base alle esigenze dell’intera famiglia. E al tempo stesso funziona come hub intelligente per la domotica. Il dispositivo rinnovato è disponibile in due configurazioni: Apple TV 4K (Wi-Fi), che offre 64 GB di spazio di archiviazione, e la versione Wi-Fi+ Ethernet. Quest’ultimo offre il supporto per Gigabit Ethernet per connessione in rete veloce e streaming. Nonché il protocollo di rete Thread mesh per collegare ancora più accessori smart home, con il doppio dello spazio di archiviazione per app e giochi (128 GB).

Come detto il dispositivo supporta HDR10+, oltre a Dolby Vision, espandendo la qualità visiva su più TV. Gli utenti possono godersi anche un’esperienza home theater grazie all’audio surround Dolby Atmos, Dolby Digital 7.1 o Dolby Digital 5.1. Insieme al telecomando Siri Remote si  ha a disposizione il clickpad sensibile al tocco per spostarsi nell’interfaccia  in modo veloce, fluido e preciso. E sull’app Apple TV i clienti possono accedere a film e  serie TV, così come noleggiare o acquistare serie e film da un catalogo di oltre 100.000 titoli. Oltre ad abbonarsi a canali premium dei più diffusi servizi di streaming.

Da ieri è possibile ordinare la nuova Apple TV 4K con telecomando Siri Remote, con disponibilità a partire da venerdì 4 novembre. I prezzi partono da 169 euro sullo store online, nell’app Apple Store e negli Apple Store fisici. Il Remote Control da solo costa 69 euro.

L’articolo Le caratteristiche di Apple TV 4K proviene da Tra me & Tech.