Audiogamma, storico distributore del settore Audio Hi-Fi, inizia il 2023 con una grande novità. C’è infatti l’accordo di distribuzione esclusiva del noto brand francese Cabasse. L’azienda fondata nel 1950 da George Cabasse, che conta un lungo impegno nella ricerca della perfetta riproduzione di musica senza alcuna alterazione o distorsione. Cabasse ha sempre realizzato diffusori innovativi e tecnologicamente avanzati, sviluppando molte delle tecnologie che vengono utilizzate da buona parte dei costruttori di casse acustiche. Tra i quali il concetto di driver coassiale, oggi ampiamente utilizzato.

Cabasse Spherè

Audiogamma con Cabasse, per l’audio Hi-Fi di eccellenza

La forma sferica è sempre stato il pallino di George Cabasse nel suo studio dell’Audio Hi-Fi di eccellenza. Permette di sistemare gli altoparlanti tutti sulla stessa linea di trasmissione del suono, così da ottenere una sorgente audio realmente puntiforme. E questo senza trascurare il design, per il quale il costruttore si è sempre contraddistinto.

Massima espressione del suo pensiero è Spherè introdotto nel 2006 e tutt’ora in produzione. Da questo diffusore discendono tutti gli attuali a forma sferica, la collezione The Pearl, Baltic, Riga e iON3. Alcuni dotati di evolute funzioni multimediali, connettività bluetooth, Wi-Fi, compatibilità con Qobuz, Tidal, Deezer, Spotify, WebRadio, Napster, Cromecast, Air Play. Nonché capacità multi-room, gestibili tramite una app molto ben sviluppata e disponibile sia per iOS che per Android.

Soluzioni audio anche per un pubblico più tradizionale

Nell’immenso catalogo Cabasse non mancano certo diffusori multimediali dalle forme più tradizionali, come per esempio Rialto. O amplificatori/streamer come Abyss e un’ampia gamma di prodotti che utilizzano le famose unità coassiali e tri-assiali esclusive di Cabasse. Infine, il brand annovera soluzioni subwoofer e prodotti da incasso e da esterni.

Insomma, una soluzione per ogni esigenza, con livelli di finitura sempre elevati e in grado di venire incontro a qualsiasi esigenza. Non solo prestazionale ed estetica, ma anche economica.

L’articolo L’audio Hi-Fi di Cabasse in Italia grazie ad Audiogamma proviene da Tra me & Tech.