L’aspirapolvere e lavapavimenti Roomba Combo j9+ e altre novità iRobot
iRobot ha presentato due dei suoi modelli più avanzati e potenti: l’aspirapolvere e lavapavimenti Roomba Combo j9+, che include una nuova Clean Base con sistema di riempimento automatico, e l’aspirapolvere Roomba j9+. Il brand ha presentato anche il sistema operativo iRobot OS 7.0, che ridefinisce il concetto di “pulizia automatica” con l’aggiunta delle tecnologie Dirt Detective e SmartScrub.
Il nuovo sistema operativo per i robot aspirapolvere iRobot
Il nuovo sistema operativo, iRobot OS 7.0, offre un’esperienza di pulizia personalizzata che l’utente può controllare grazie all’app iRobot Home. Il sistema, tra le altre cose, presenta due tecnologie digitali innovative: Dirt Detective e SmartScrub per i nuovi dispositivi Roomba Combo j9+ e Roomba j9+. La prima permette loro di automatizzare i punti di pulizia in base alla cronologia, mentre la seconda elimina lo scorpo, insistendo con un passaggio avanti-indietro e una pressione costante verso il basso.
In particolare, Dirt Detective offre:
- mappa di valutazione della pulizia, con cui è possibile valutare la pulizia della casa, stanza per stanza, attraverso l’app iRobot Home. In poche parole, il sistema operativo tiene traccia dello storico delle pulizie e della quantità di sporco per individuare le stanze che necessiteranno di maggior attenzione;
- priorità alle stanze sporche, infatti i nuovi robot sono in grado di stabilire priorità per l’aspirazione e il lavaggio pavimenti o per la sola aspirazione;
- preferenze di pulizia intelligente, creando un piano di pulizia personalizzato in base al tipo di stanza e di pavimento, garantendo automaticamente una pulizia più profonda nelle stanze più frequentate.
Inoltre, i robot imparano dalle sessioni di pulizia precedenti per dare priorità alle stanze più sporche e regolare le impostazioni come l’aspirazione, i passaggi e il lavaggio.
I nuovi robot Roomba Combo j9+ e Roomba j9+ di iRobot
I nuovi robot aspirapolvere e lavapavimenti di iRobot, Roomba Combo j9+ e Roomba j9+, sono ancora più potenti. Il secondo, in realtà, è un semplice robot aspirapolvere, ma presenta caratteristiche all’avanguardia, proprio a partire dalla sua tecnologia.
Iniziamo parlando di Roomba Combo j9+, il quale è progettato per eliminare polvere, peli di animali domestici e sporco con una precisione senza pari. Il sistema di pulizia a quattro fasi e le doppie spazzole in gomma garantiscono un’aspirazione potente e un’azione detergente efficace. E la tecnologia D.R.I. (Dry Rug Intelligence) assicura che i tappeti a pelo lungo siano sempre puliti e asciutti. Il sistema operativo consente al robot di riconoscere e muoversi intorno a scarpe, cavi, zaini, vestiti, cani, gatti. E riconosce persino i “bisogni” solidi degli animali domestici!
La nuova Clean Base con funzione di riempimento automatico supporta il robot, svuotando il cassetto raccogli-polvere (fino a 60 giorni) e ricaricando il liquido per il lavaggio (fino a 30 giorni) per una pulizia autonoma al 100%. Esso funge da superficie d’appoggio e include anche uno spazio per riporre sacchetti e panni extra.
Roomba j9+, invece, è l’aspirapolvere robot più potente e intelligente di iRobot. Il dispositivo è progettato per pulire a fondo le case più grandi e quelle con animali domestici. E grazie alla tecnologia Carpet Boost, al sistema di pulizia a tre fasi e alle doppie spazzole in gomma, Roomba j9+ rileva automaticamente il tipo di pavimento e regola la potenza pulente per rimuovere lo sporco anche dai tappeti. Una volta terminata la pulizia, ritorna nella Clean Base con sistema di smaltimento automatico dello sporco. Qui si svuota automaticamente per un massimo di due mesi. Anche qui sono presenti la tecnologia Dirt Detective, la tecnologia Imprint Smart Mapping e comandi vocali, quali Alexa, Google Assistant o Siri.
Infine, grazie al sistema di navigazione Precision Vision, Roomba Comboj9+ e Roomba j9+ sono in grado di identificare cosa c’è davanti a loro e sapere se ci sono oggetti da evitare.
Disponibilità e prezzo
Il robot aspirapolvere e lavapavimenti Roomba Combo j9+sarà disponibile da fine ottobre al prezzo di 1.399 euro, mentre il robot aspirapolvere Roomba j9+ sarà disponibile da fine novembre a 999 euro.
Scopri l’aspirapolvere intelligente Roomba i1 di iRobot.
L’articolo L’aspirapolvere e lavapavimenti Roomba Combo j9+ e altre novità iRobot proviene da Tra me & Tech.
Comments are closed.