Dopo il suo debutto soltanto in alcuni paesi, finalmente l’attesa applicazione di ChatGPT per Android arriva oggi anche in Italia. Andiamo a vedere tutti i dettagli.

Ovviamente, anche prima era possibile utilizzare l’intelligenza artificiale di OpenAI direttamente dal browser. Tuttavia questo poteva risultare scomodo sugli schemi più piccoli, ed è qui che arriva l’app. Per utilizzarla non è necessario sottoscrivere ad alcun abbonamento, anche se questo ovviamente sbloccherà funzionalità aggiuntive come un modello più “intelligente” e risposte più rapide.

Dopo la lunga diatriba relativa alla privacy di ChatGPT (di cui l’Italia è stata protagonista), possiamo essere piuttosto sicuri che l’app presenti opzioni di privacy adeguate: alcune informazioni potrebbero essere raccolte, ma non saranno condivise con nessuno e potranno essere cancellate in ogni momento.

Se volete provare l’applicazione, vi basterà andare sulla pagina del play store, scaricarla e accedere con il vostro account (o crearne uno). In questo modo questo strumento potentissimo sarà davvero nelle vostre mani.

L’articolo L’app di ChatGPT arriva finalmente su Android in Italia sembra essere il primo su Cellulare Magazine.