Sky Li, fondatore e CEO di realme, ha pubblicato una lettera aperta dal titolo “La seconda fase di crescita di realme: particolare attenzione alla crescita a lungo termine“. Questo mentre l’azienda si prepara al suo quarto anniversario “828 Fan Festival“, il 28 agosto 2022. Nella lettera aperta, Sky Li spiega che “realme sta entrando nella sua seconda fase di crescita come startup. E e in questa prossima fase del nostro viaggio perfezioneremo ulteriormente il nostro focus su una crescita mirata e a lungo termine. Ciò significa una maggiore attenzione alla qualità dei prodotti e alla focalizzazione sul mercato“.

anniversario realme Sky Li

L’anniversario di realme e la lettera aperta di Sky Li

realme festaggia il quarto anniversario registrando una rapida crescita, che l’ha portata ad essere il sesto produttore di smartphone al mondo in soli tre anni. Nonostante l’attuale incertezza del mercato, realme è fiduciosa nella sua capacità di affrontare le sfide. Sky Li ha dichiarato: “Gli smartphone ci hanno reso più capaci che mai e ora l’era dell’AIoT sta estendendo ulteriormente queste capacità. La strada da percorrere rimane luminosa, anche se difficile“.

Fedele allo spirtito “Dare to Leap“, il brand vuole continuare  ad offrire prestazioni all’avanguardia e design di tendenza a prezzi ragionevoli ai giovani di tutto il mondo. Grazie ai device che supportano la tecnologia 5G, realme è diventato il brand di smartphone 5G che ha registrato la crescita più rapida a livello globale nel quarto trimestre del 2021. Con un incremento del 165% su base annua.

L’obiettivo dell’azienda è ora rendere la tecnologia 5G più accessibile. E per farlo realme investe il 90% delle sue risorse di ricerca e sviluppo nella tecnologia 5G. Ora, realme intende spingersi ulteriormente, diffondendo le potenzialità del 5G nella sua gamma di prodotti AIoT. Con il lancio del suo primo tablet 5G, realme Pad X.

L’ecosistema Techlife

Grazie alla strategia 1+5+T, realme ha costruito un ecosistema AIoT completo in tutto il mondo. Che comprende smart TV, laptop, tablet, smartwatch, audio e un vasto numero di gadget e accessori intelligenti.  Inoltre, realme ha raggiunto nel Q1 del 2022, la cifra di 10 milioni di spedizioni di prodotti, diventando così un forte concorrente nel segmento AIoT.

L’innovazione nel design è un altro elemento chiave su cui realme si concentra fin dall’inizio. Il brand ha creato il primo studio di design nel mercato degli smartphone Android, realme Design Studio. Che riunisce i migliori designer del mondo per creare prodotti ed esperienze di tendenz. Festeggiando l’anniversario realme si atterrà alla strategia di “Market Cultivation”. Il che significa una maggiore attenzione alla qualità del prodotto e alla strategia del mercato locale, come afferma Sky Li nella lettera aperta.

Il programma di investimenti

Nell’ambito della strategia di prodotto “Simply Better“, gli investimenti di realme in R&S aumenteranno del 58% rispetto all’anno precedente. Con particolare attenzione all’innovazione tecnologica. La Serie Number diventerà la linea di prodotti essenziali, che racchiudono tecnologia indispensabile in un involucro elegante ad un prezzo accessibile. Inoltre a livello globale, realme ha lanciato lo smartphone 9i 5G il 18 agosto, mentre la serie 10 arriverà nel quarto trimestre.

Per quanto riguarda il design dei prodotti, realme continuerà ad adottare nuovi modelli e nuovi materiali, portando agli utenti di tutto il mondo prodotti di tendenza e dalle prestazioni leader di mercato. Inoltre il brand sta aprendo ai fan l’opportunità di partecipare al processo di sviluppo dei suoi prodotti AIoT. E grazie allo sforzo congiunto della community, prevede di offrire più prodotti AIoT incentrati sull’utente finale entro il 2023.

Il marketing

Nel campo del marketing il progetto si concentrerà in particolare sui due mercati da 10 milioni di spedizioni. Lavorando al contempo per costruire un nucleo di quindici mercati da 1 milione di spedizioni in tutto il mondo in tre anni. In Europa, realme si pone l’obiettivo di raggiungere la Top 3 europea entro il 2023, con una crescita annua di oltre il 200%. A dimostrazione dell’impegno di realme nella creazione di team, personale, risorse e conoscenze locali. Grazie a un approccio di marketing più localizzato e alla comprensione delle esigenze degli utenti, realme progetterà prodotti più in linea con le abitudini di utilizzo dei consumatori locali.

Riguardo all’e-commerce è stato creato un team internazionale  per unificare la gestione dei canali e portare vantaggi e accessibilità allo shopping. Questo sia nei mercati maturi che in quelli in via di sviluppo. In questo modo, l’azienda sarà in grado di lavorare a stretto contatto con i suoi partner a livello globale per coltivare modelli di e-commerce più efficienti. Per un’esperienza di acquisto più comoda e accessibile per i prodotti in tutto il mondo.

L’articolo L’anniversario realme e la seconda fase di sviluppo del brand proviene da Tra me & Tech.