L’addio del “Master of Coin” di Tesla Zackary Kirkhorn
Una notizia a sopresa ha coinvolto il mondo di Tesla. Il CFO Zachary Kirkhorn, ovvero il direttore finanziario, si è dimesso il 4 agosto dopo 13 anni di permanenza nell’azienda di Elon Musk. Uno cho, anche per l’ambiente economico americano, anche perché Zikhorn erastato indicato come il candidato numero uno per prendere il posto di Musk alla guida della compagnia. Il manager è stato sostituito da Vaibhav Tanejla.
Zachary Kirkhorn ha lasciato Tesla
Dopo la notizia dell’addio di Zachary Kirkhorn a Tesla, il tiolo in borsa ha avuto un calo. Vaibhav Taneja, l’attuale responsabile della contabilità di Tesla, alla fine del 2023. Taneja ha lavorato come responsabile della contabilità dell’azienda di Elon Musk da marzo 2019. Prima ha lavorato come controllore aziendale da maggio 2018 e come assistente del controller aziendale da febbraio 2017 a maggio 2018. Ha inoltre ha lavorato in vari ruoli di finanziamento e contabilità presso SolarCity Corporation, la società di energia solare che Tesla ha acquisito nel 2016.
Proprio quell’acquisizione aveva fatto passare dei guai a Musk. Gli azionisti di Tesla gli avevano intentato una causa, definendolo un salvataggio. Nel 2022 però un giudice del Delaware ha dato ragione al proprietario. Non è chiaro perché Kirkhorn ora abbia lasciato Tesla, né la documentazione presentata da Tesla alla Commissione per i Titoli e gli Scambi non dice se Taneja assumerà o meno il titolo di CFO. Che, per Elon Musk, è quello che lui ha ribattezzato “Master of Coin”.
L’articolo L’addio del “Master of Coin” di Tesla Zackary Kirkhorn proviene da Tra me & Tech.
Comments are closed.